Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes Nuovo Actros - 2012

Mercedes Nuovo Actros - 2012

Ancora non definitivamente svelato nelle forme, il nuovo Mercedes Actros è stato confermato per il mercato italiano, dove arriverà alla fine del 2011. Nuova aerodinamica, nuovi interni e sette versioni base. I motori BlueTec hanno potenze fino a 375 kW.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Anche se i prototipi del nuovo Mercedes-Benz Actros sono ancora in fase di test, è stata già pianificata l’introduzione sul mercato italiano per la fine del 2011. Destinato a raccogliere la prestigiosa eredità del bestseller con la Stella ed a rinnovarne il successo, il nuovo Actros assicura maggiore redditività, dinamica di marcia e comfort per gli autisti.

L’offerta delle cabine di guida è stata totalmente rinnovata ed oggi sono disponibili ben sette versioni base. L’inedito e incisivo design del nuovo Actros si intuisce già dai prototipi camuffati e si caratterizza per i raffinati accorgimenti aerodinamici. Dimensioni esterne generose riservano ampio spazio alla postazione di lavoro, alla zona giorno e alla zona letto dell’autista.

Sotto la cabina troviamo i motori Mercedes-Benz della New Engine Generation di Mann-heim, appena presentati. I propulsori sono disponibili in quattro livelli di potenza da 310 a 375 kW con un range di coppia massima che varia da 2.100 a 2.500 Nm. Grazie a tecnologie avanzate che includono l’esclusivo sistema di iniezione X-Pulse, ricircolo dei gas di scarico, post-trattamento delle emissioni tramite la tecnologia diesel BlueTec e filtro antiparticolato, questi motori sono i primi in Europa a soddisfare i valori limite che entreranno in vigore dal 2014 in base alla normativa Euro 6.

Negli ultimi sette anni, i nuovi autocarri Mercedes-Benz Actros sono stati oggetto di severe sperimentazioni ed estenuanti test, passando dal caldo estremo della Sierra Nevada al freddo glaciale dei test invernali al Circolo Polare Artico. Tutto questo si traduce in affidabilità ai vertici della categoria: "Trucks you can trust!".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati