Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes - Salone di Parigi 2010

Mercedes - Salone di Parigi 2010

Il lusso regna sovrano nello Stand Mercedes del Salone dell’Auto di Parigi 2010. Schierata tutta la ricca gamma del Marchio di Stoccarda con in bella mostra le ultime novità: CLS, CL, S e Classe A a celle di combustibile. Grande attenzione all’efficienza.

Video  Mercedes - Salone di Parigi 2010
In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

La corsa all’efficienza, l’aspirazione a potenze sempre maggiori e un design esclusivo sono le linee guida della Mercedes-Benz, che le concretizza mettendo in mostra nello stand della "stella a tre punte" del Salone dell’Auto di Parigi 2010 tutte le novità più esclusive made in Soccarda.

Il gigantesco stand grigio argento, come le "frecce" del mondiale F1, ospita tutte le ultime creazioni del marchio di Daimler, esposte sotto i brillanti riflettori di una delle più importanti mostre automobilistiche mondiali.

Le novità di Parigi sono rappresentate in primis dalla nuova CLS, che unisce al meglio l’eleganza ed il dinamismo di un coupé al comfort ed alla funzionalità di una berlina; dopo Classe B F-CELL a celle combustibili, Classe A E-CELL è la seconda vettura elettrica Mercedes ad entrare in produzione di serie; con la nuova S 250 CDI BlueEFFICIENCY, Mercedes presenta al Salone dell’Automobile di Parigi 2010 l’ammiraglia dai consumi più contenuti al mondo, con emissioni di soli 149 g/km di CO2; infine con la rinnovata CL 2011, il Marchio tedesco vuole confermare e proseguire il successo della precedente versione, aggiungendo ulteriore livello tecnologico finalizzato alla riduzione dei consumi senza sacrificare le prestazioni.

A fornire un ulteriore valore aggiunto alla gamma Mercedes arriva la possibilità di integrare perfettamente all’interno delle vetture top di gamma il nuovo oggetto di culto della tecnologia mobile, Apple iPad. Grazie ad una predisposizione dedicata, questo strumento può essere utilizzato come docking station direttamente dall’auto in modo sicuro, semplice e sempre carico.

CLS

Con un design indedito la nuova CLS unisce al meglio l’eleganza ed il dinamismo di un coupé al comfort ed alla funzionalità di una berlina, una vettura che per anni è stata l’unico Coupé a quattro porte della sua categoria. Quattro nuove motorizzazioni per una riduzione dei consumi fino al 25% rispetto ai modelli della precedente generazione. Sterzo diretto elettromeccanico di serie per una guida ancora più piacevole e sicura. Prima vettura al mondo dotata su richiesta di proiettori "Full LED" e del sistema ILS (Intelligent Light System) in abbinamento a proiettori bixeno "Full LED".

CLASSE A E-CELL

Dopo Classe B F-CELL a celle combustibili, Classe A E-CELL è la seconda vettura elettrica Mercedes-Benz in produzione di serie. La cinque posti perfetta per la famiglia e l’uso quotidiano con trazione elettrica a batteria, basata sulla versione cinque porte dell’attuale Classe A, vanta un bagagliaio ed un abitacolo estremamente spaziosi e versatili.

Le due batterie agli ioni di litio ad alto rendimento garantiscono un’autonomia di oltre 200 km (NEFZ). La trazione necessaria è garantita da un silenzioso motore elettrico a zero emissioni, caratterizzato da una potenza massima di 70 kW (95 CV) e da una coppia di ben 290 Nm. Dall’autunno 2010 a Rastatt verranno prodotti in totale 500 esemplari della nuova Classe A E-CELL. Le vetture verranno noleggiate a Clienti selezionati in diversi Paesi europei, tra cui Germania, Francia e Paesi Bassi.

CLASSE S 250 CDI BLUEEFFICIENCY

Con la nuova S 250 CDI BlueEFFICIENCY la Mercedes-Benz presenta al Salone dell’Automobile di Parigi 2010 l’ammiraglia dai consumi più contenuti al mondo, la prima Classe S equipaggiata con un propulsore diesel 4 cilindri nei 60 anni di storia della vettura. Grazie ad un efficientissimo turbodiesel i consumi si attestano su 5,7 l/100 km (NEFZ), a fronte di emissioni di emissioni CO2 di 149 g/km.

Questo fa della nuova S 250 CDI BlueEFFICIENCY la prima auto da 5 litri di cilindrata presente nel segmento lusso e allo stesso tempo la prima vettura della sua categoria a rimanere al di sotto dei 150 g/km sul fronte delle emissioni di CO2 si assestano al di sotto dei 150 grammi. Con una potenza ed una coppia massima rispettivamente di 150 kW (204 CV) e 500 Nm, il CDI quattro cilindri garantisce tutto il piacere di guida tipico di una Classe S.

NUOVA CLASSE CL

Design ulteriormente perfezionato, interni eleganti, finiture impeccabili, equipaggiamenti esclusivi ed una dotazione tecnologica all’avanguardia: Classe CL si conferma un vero capolavoro all’interno del segmento dei coupé di prestigio.

Il nuovo propulsore V8 Biturbo da 320 kW (435 CV) di CL 500 BlueEFFICIENCY si caratterizza per gli elevati livelli di efficienza, grazie ad un consumo di carburante nel ciclo combinato pari a 9,5 litri per 100 chilometri. Questo valore, riferito al ciclo di marcia europeo, equivale ad un risparmio massimo del 23% rispetto al precedente modello. Le emissioni di CO2 scendono da 288 grammi a 224 grammi al chilometro. La nuova generazione di Mercedes-Benz Classe CL è dotata, inoltre, della più avanzata tecnologia multimediale, caratteristica che conferma questo modello al vertice del segmento.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati