Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes SL 63 AMG

Mercedes SL 63 AMG

A Ginevra sarà presentata una delle auto più attese del salone: la nuova Mercedes SL 63 AMG che andrà a completare la famiglia delle esclusive roadster sportive SLS AMG Roadster e SLK 55 AMG.

Video  Mercedes SL 63 AMG
Video  Mercedes SL 63 AMG

Dimensione Carattere:

La nuova Mercedes SL 63 AMG che sarà presentata al Salone dell’Auto di Ginevra è una delle vetture più attese che rappresenta un ulteriore sviluppo produttivo della Mercedes-AMG sul fronte della dinamica di marcia, leggerezza ed efficienza. La nuova Roadster va a completare la famiglia delle esclusive roadster sportive SLS AMG Roadster e SLK 55 AMG.

La supercar scoperta SL 63 AMG è disponibile in due versioni: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri che eroga 395 kW (537 CV) di potenza e sviluppa 800 Nm di coppia, ma grazie al Performance Package AMG la potenza sale a 415 kW (564 CV) e la coppia a 900 Nm.

Le prestazioni sono davvero di rilievo, dato che l’accelerazione da 0 a 100 km/h, ad esempio, è pari a 4,3 secondi e a 4,2 secondi con il Performance Package AMG. I 200 km/h vengono raggiunti, rispettivamente, in 12,9 e 12,6 secondi, mentre la velocità massima, limitata in ogni caso elettronicamente, e di 250 km/h ma tocca i 300 km/h nella versione potenziata.

Notevoli, in positivo, anche i consumi che nel ciclo combinato (NEDC) sono pari a 9,9 litri ogni 100 chilometri per entrambi i livelli di potenza e fanno registrare una diminuzione di 4,2 litri rispetto al modello precedente, pari al 30% in meno.
Il potente motore a otto cilindri si avvale di innovative tecnologie, come l’iniezione diretta di benzina a getto guidato, ed ha il basamento interamente in alluminio, la sovralimentazione biturbo, quattro valvole per cilindro con regolazione degli alberi a camme, raffreddamento ad aria/acqua dell’aria di sovralimentazione, gestione dell’alternatore e funzione ECO start/stop.

Anche il peso dell’auto è stato ritoccato, risparmiando 125 chilogrammi grazie alla scocca interamente in alluminio, come sulla supersportiva SLS AMG. Ciò non ha influito sull’asseto sportivo che è stato ulteriormente perfezionato e ora si avvale del sistema Active Body Control (ABC), di un nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, di freni ad alte prestazioni in materiale composito, sempre targati AMG e infine di un cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG.
La nuova Mercedes-Benz SL 63 AMG verrà lanciata sul mercato nel maggio 2012 ed i prezzi partiranno da 162.747 Euro (IVA al 21% E MSS INCLUSE).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati