Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes SLK AMG

Mercedes SLK AMG

La nuova Mercedes SLK, con volto ed animo completamente rinnovati, sarà una delle protagoniste sul palcoscenico del Motor Show di Ginevra. L’affascinante Roadster ha sempre saputo conquistare il suo pubblico. Ora ci riprova con la versione SLK AMG.

Dimensione Carattere:

Concentrato di potenza e dinamismo, il nuovo Roadster mette ancor più in luce le sue doti sportive rispetto al modello precedente, gra-zie anche ai nuovi e potenti propulsori, l’assetto sportivo, lo sterzo più diretto e la precisione del cambio manuale a sei marce.

Più di 308.000 proprietari (di cui 20.000 solo in Italia) soddisfatti in tutto il mondo, più di 40 riconoscimenti internazionali e la leadership mondiale assoluta nel suo segmento di mercato: è questo il ricco bilancio dell’attuale Classe SLK. L’affascinante Roadster Mercedes-Benz ha posto nuovi standard nella sua categoria sin dall’autunno 1996. E questi standard non si basano solo su una leadership in campo tecnologico, ma anche su un’altra peculiarità di questa vettura: le emozioni.

La SLK ha conquistato chi l’ha scelta come poche altre vetture hanno saputo fare, dimostrando che guidare un’auto è anche questione di passione e di vitalità. Non sono pochi coloro che si sono innamorati all’istante della SLK e che, per questo, hanno deciso di acquistarla e di assaporarne appieno le doti.

Il Roadster è diventato da tempo un’auto cult, e questo è da ricondurre al suo stile inconfondibile, alla tecnologia sofisticata e alla sicurezza esemplare. Lo dimostra anche la grande domanda sul mercato dell’usato, dove la nuova Classe SLK rappre-senta una delle vetture che mantengono più alto il loro valore nel tempo.

Il nuovo Roadster consolida inoltre i punti di forza del modello precedente, quali l’hard-top, oggi perfezionato dagli ingombri ridotti, sistemi di sicurezza ancora più innovativi come gli airbag a due stadi e i nuovi airbag laterali per la testa e il torace, ed introduce novità assolute come il riscaldamento per la zona della testa AIR-SCARF, i fari bixeno con funzione di assistenza alla svolta ed il cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC (equipaggiamenti a richiesta). Per la nuova Classe SLK sono previste tre motorizzazioni con un gamma di potenza che varia da 120 kW/163 CV a 265 kW/ 360 CV.

Esso comprende, per la prima volta in questa categoria di vetture, anche un otto cilindri firmato Mercedes-AMG, che sulla SLK 55 AMG eroga 265 kW/360 CV e accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Sulla SLK 350 il nuovo V6 Mercedes da 200 kW/272 CV assicura un’ottima dina-mica di marcia.

Il carattere sportivo di questo propulsore con quattro valvole per ci-lindro, tra i V6 più potenti della sua classe di cilindrata, si nota già dal sound vigo-roso. Da ferma, la SLK 350 raggiunge la velocità di 100 km/h in soli 5,6 secondi (con cambio 7G-TRONIC: 5,5 secondi) e accelera da 60 a 120 km/h (con cambio 7G-TRONIC: 5,1 secondi) in 8,7 secondi.

A parità di potenza, con il nuovo quattro cilindri da 120 kW/163 CV la SLK 200 KOMPRESSOR consuma l’8% in meno rispetto al modello precedente. Il consumo totale a norma 93/116/CE è di 8,7 litri ogni 100 chilometri.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati