Notizie dal Mondo dei Motori
Mercedes SLK Naked

Mercedes SLK Naked

Mercedes SLK Naked, versione limitata in 99 esemplari, "ruba" il nome alle due ruote per trasmetterne lo stesso senso di essenzialità e gusto sportivo. Monta il 200 Kompressor da 184 Cv e si distingue per cerchi e fari bruniti e spoiler AMG.

Dimensione Carattere:

Mercedes SLK Naked è la nuova Serie Limitata della spider sportiva a due posti secchi, costruita in soli 99 esemplari secondo il concetto di sportività essenziale tipico delle omonime due ruote, le naked appunto.

Lo stesso nome SLK, sportiva-leggera-compatta, ha sempre chiaramente identificato gli ottimi contenuti della Mercedes SLK, che ora con la versione Naked perde il superfluo, concentrandosi sulla essenzialità che riportano alle vetture sportive anni ’70.

La carrozzeria della nuova SLK Naked, come la stessa versione SLK Standard, è sempre una roadster a due soli posti, con hard top in lamiera ripiegabile elettricamente, che unisce il piacere della guida all’aria aperta al massimo comfort di una coupè chiusa a tetto rigido.

La motorizzazione scelta per questa nuova SLK è la 200 KOMPRESSOR, propulsore ampiamente collaudato ed affidabile, nella configurazione da 184 Cv. Il motore è un quattro cilindri in linea da 1,8 litri, dotato di compressore volumetrico meccanico. La spinta è subito percepibile già dai bassi regimi e la motricità è massimizzata dalla trazione posteriore e dal passo corto.

L’allestimento esterno si identifica subito dai cerchi da 18" bruniti che calzano pneumatici di generose dimensioni, 225/40 R18 all’anteriore e 245/35 R18 al posteriore. Altri particolari non lasciano dubbi sul contenuto sportivo della Mercedes SLK Naked, come i gruppi ottici anch’essi bruniti e lo spoiler posteriore AMG.

La livrea esterna è disponibile in quattro tinte lucide (bianco, argento, grigio e nero) e tre nuove e suggestive finiture opache effetto seta (bianco, grigio e grigio platino).

Dentro l’SLK Naked è tutt’altro che "spoglia", con inserti in alluminio e pelle nappa, climatizzatore Thermatic ed impianto audio sofisticato a 9 altoparlanti, con dual tuner, lettore MP3 e vivavoce Bluetooth. A richiesta il rivestimento dei sedili può essere di pelle in tre tonalità, nero, rosso roadster e beige.

La Mercedes SLK Naked è dedicata ad un pubblico giovane e dinamico che si vuole distinguere con una vettura esclusiva e ricca di contenuti, proposta ad un prezzo particolarmente interessante.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati