Notizie dal Mondo dei Motori
MG TF - 2005

MG TF - 2005

La piccola peste di casa MG si scatena ancora. Con nuovi allestimenti la nuova TF 2005 ripropone uno stile di guida sempre ricco di entusiasmo ma altrettanto confortevole grazie alle nuove sospensioni. Finalmente il lunotto posteriore termico in vetro.

Video  MG TF - 2005
In Relazione:
Articoli  TF
  Cabrio e Spider
Video  Video MG
Video  Foto MG

Dimensione Carattere:

La MG TF è la vettura sportiva più venduta nel Regno Unito e la terza classificata nel segmento di riferimento in Italia. Ora più filante nella corsa e con un equipaggiamento più ricco per una guida performante e piacevole. In questa nuova versione è stata rivista la taratura delle sospensioni che ora assicura una guida più maneggevole e rispondente ai vari tipi di superfici. La TF ha acquisito quanto a fascino con questa versione 2005 che propone il lunotto posteriore termico in vetro, nuovi cerchi in lega e uno stile per gli interni rinnovato.

"Chi possiede una MG TF ama il suo stile e la sua versatilità ulteriormente enfatizzate in questa versione 2005. Si adatta ancora di più allo stile di chi la guida e la risposta è in progressione più continua su percorsi impegnativi" dice Rob Oldaker, Responsabile Sviluppo Prodotto di MG Rover. "Il lunotto posteriore con vetro riscaldabile renderà la TF un'auto facile da vivere in particolar modo nei mesi invernali e sono sicuro che una volta al suo interno gli automobilisti apprezzeranno i cambiamenti che abbiamo apportato."

Una delle principali migliorie apportate alla nuova MG TF è il nuovo lunotto posteriore con vetro riscaldabile che migliora la visibilità in qualsiasi condizione meteo garantendo, quindi, una maggior sicurezza.

I modelli TF 135 e 120 Stepspeed CVT sono ora caratterizzati dai nuovi cerchi in lega V-spoke da 15", mentre la TF 115 adotta cerchi in lega "square spoke" da 15". Ma il fiore all'occhiello, la TF160, conserva gli attraenti cerchi in lega "11-spoke" da 16".

SOSPENSIONI

Gli ingegneri del Gruppo MG hanno migliorato le sospensioni della nuova TF rendendole più morbide così da garantire una buona qualità di viaggio anche su fondo stradale irregolare. Infatti il coefficiente di rigidezza delle sospensioni sia anteriori che posteriori è stato diminuito rispettivamente del 20% sulle prime e del 30% sulle seconde, al fine di garantire un maggior comfort durante il viaggio. La taratura degli ammortizzatori garantisce ora maggior controllo attraverso una differente escursione della ruota che rende il comportamento della vettura più progressivo nella gestione della guida. La barra antirollio anteriore ha un diametro maggiorato (da 19 a 21mm).

Un altro contributo ai miglioramenti introdotti sul modello più venduto TF 135 è il nuovo pneumatico Conti Premium Contact da 15", la cui spalla risulta più resistente garantendo un miglior controllo "nelle condizioni al limite".

Nell'insieme, i cambiamenti presentano la nuova TF come un'auto più versatile e più facile da guidare su fondo stradale irregolare. Gli appassionati possono ancora scegliere lo Sport Pack 1 che include sospensioni maggiorate con assetto ribassato di 10 mm.

NUOVE CARATTERISTICHE

Sono state apportate nuove modifiche alle manopole del sistema di riscaldamento e ventilazione con retro illuminazione notturna per una più facile individuazione nell'oscurità. Sono state introdotte le nuove finiture "Technical Grey" e "Technical Black" per gli inserti nelle portiere e nella consolle centrale della TF 135, 120 Stepspeed e 160, a seconda del colore scelto per gli interni. Gli interni in Alcantara® e pelle, molto richiesti dalla clientela MG, sono ora di serie sulla 160, disponibili nei colori nero, grigio e rosso, e ora anche in blu e verde.

Tutte le versioni della TF hanno chiusura centralizzata con telecomando, superlocking, lettore CD, volante e impugnatura leva freno a mano in pelle, pomello del cambio in lega e specchietti retrovisori elettrici. I fendinebbia sono di serie su tutti i modelli ad eccezione della TF 115, su cui sono disponibili come optional.

2005 MG TF - SOMMARIO DELLE NUOVE CARATTERISTICHE
Esterni

  • Nuova taratura delle sospensioni - per un maggior comfort nella guida e una miglior tenuta di strada
  • Nuovo lunotto posteriore termico in vetro - migliora la visibilità ed aumenta la sicurezza
  • Nuovi cerchi in lega da 15" V-spoke di serie su TF 135 e 120 Stepspeed
  • Nuova capote Burgundy Red, in alternativa ai classici nero, verde, blu e grigio
  • Cerchi in lega "square spoke" su TF 115
  • Fendinebbia su TF 135, 120 Stepspeed e 160
  • Nuova rifinitura cromata per il badge
Interni
  • Nuove finiture "Technical Grey" o "Technical Black" per gli inserti della console e delle portiere su TF 135, 120 Stepspeed e TF 160
  • Lettore CD su tutti i modelli
  • Pomello del cambio in lega e volante in pelle su tutti i modelli
  • Manopole dei comandi illuminate su tutti i modelli
  • Nuovi sedili in Sebring e pelle sui modelli 120/135
  • Arredamento interno in Alcantara® (di serie sulla 160) anche disponibile nei nuovi colori Armada Blue, Deep Sea Green
Le caratteristiche del prodotto sono di gran lunga migliorate mantenendo inalterate le prestazioni e i consumi. Il prezzo su strada per la TF 115 partire da 21.810,00 euro chiavi in mano (IPT esclusa)..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati