Notizie dal Mondo dei Motori
MINI completa gamma Cabrio con la sportiva JCW

MINI completa gamma Cabrio con la sportiva JCW

Promette un divertimento di guida estremo in uno stile particolarmente esclusivo.

In Relazione:
Articoli  MINI
Video  Video MINI
Video  Foto MINI

Dimensione Carattere:

Esalta al massimo livello il concetto unico nel segmento delle piccole compatte che combina il tradizionale race-feeling con un intenso divertimento open-air. Motore, tecnica di assetto e aerodinamica sono stati sviluppati in base al know-how delle competizioni, mentre stilemi di design indipendente nello stile inconfondibile targato John Cooper Works si differenziano nettamente dalla Cabrio standard.

La MINI John Cooper Works Cabrio è caratterizzata dall’attuale generazione di propulsori che hanno come base la tecnologia MINI TwinPower Turbo. Il propulsore che la equipaggia è un 2.0 Turbo da 231 CV, 20 in più rispetto alla generazione precedente e 39 in più della Cooper S Cabrio, mentre la coppia massima è di 320 Nm. Può essere abbinato di serie ad un cambio manuale a sei rapporti e a richiesta ad una trasmissione Steptronic sportiva a sei marce. In quest’ultimo caso, i consumi sono ancor più contenuti a 5,9 litri/100 km e le emissioni di CO2 sono limitate a 138 g/km. Ovviamente da supersportiva le prestazioni: velocità massima di 242 km/h (con cambio manuale) ed accelerazione da a 0 a 100 orari in 6,6 secondi.

Le dotazioni di serie sono all’altezza di un modello cosi performante. Spiccano impianto frenante sportivo by Brembo, cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver, sistema di servoassistenza Servotronic che funziona in dipendenza della velocità, Dynamic Stability Control, Dynamic Traction Control, Electronic Differential Lock Control e Performance Control, mentre il Dynamic Damper Control è offerto come optional.

Rispetto alla serie precedente, la nuova John Cooper Works Cabrio ha beneficiato di una netta crescita nelle dimensioni e del passo per conseguenti migliori abitabilità e comfort per i quattro occupanti. Il volume del bagagliaio è stato incrementato a 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta. E a proposito di capote, in tessuto, è per la prima volta ad azionamento elettrico con apertura e chiusura automatiche in 18 secondi, anche fino alla velocità di 30 km/h. La funzione del tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità ed è disponibile a richiesta la capote MINI Yours con motivo Union Jack tessuto. L’ambiente è pregiato, sofisticato e all’insegna del premium.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati