Notizie dal Mondo dei Motori
MINI Cooper Checkmate - Park Lane - Seven

MINI Cooper Checkmate - Park Lane - Seven

Nuovo trio, Mini Characters, attraenti e per tutti i gusti. Presentati tre nuovi modelli con un design per ogni personalità nuovi colori: Seven, Park Lane e Checkmate. Versioni One, Cooper e Cooper S. Sul mercato ad ottobre 2005.

Video  Crash Test Mini Cooper - 2007

Dimensione Carattere:

MINI presenta in Italia tre nuovi modelli, ciascuno con il suo design e la sua personalità: la MINI Seven, la MINI Park Lane e la MINI Checkmate. I tre modelli sono ordinabili già dal 22 giugno e sono disponibili negli showroom MINI del BMW Group a partire da ottobre 2005.

MINI Characters. Un trio attraente per tutti i gusti

Per chi guida la MINI, l'auto non è solo un mezzo di trasporto, ma anche uno stile di vita, un modo di essere espressione della propria personalità. Proprio per questo, la MINI è considerata la macchina da personalizzare per eccellenza.

La MINI Seven, la MINI Park Lane e la MINI Checkmate proseguono la tradizione di lunga data del marchio e sono state espressamente progettate per andare incontro alle esigenze di una clientela diversificata. La nuova esclusiva vernice metallizzata, i nuovi cerchi in lega leggera, la tappezzeria, gli elementi di design e le superfici interne danno un tono tutto speciale a questi nuovi modelli di MINI, sottolineando così la loro unicità.

Naturalmente le tre nuove MINI Characters sono disponibili anche con un vasto assortimento di colori della carrozzeria, di coprisedile e di dotazioni speciali opzionali per soddisfare le ulteriori esigenze di personalizzazione, senza porre limiti alla fantasia e alla volontà di distinguersi di ciascuno.

Radici profonde

L'autenticità e la tradizione della famosa capostipite si riflettono non solo nella concezione, ma anche nella denominazione di ogni modello, dal momento che i nomi derivano da tre celebri versioni della Mini originale.

La MINI Seven è una reinterpretazione in chiave moderna della progenitrice di tutte le MINI, vale a dire la Austin Seven che era stata presentata da Sir Alec Issigonis, papà della Mini, nel 1959 e conosciuta ben presto in tutto il mondo come Mini. A quel tempo quest'auto ispirò un'intera nuova classe di veicoli, fino a dare la sua impronta all'immagine dell'intero marchio MINI. La nuova MINI Park Lane ha preso il suo nome da una versione esclusiva della Mini originale allestita nel 1987 e la sportiva MINI Checkmate deve il suo nome a una successiva edizione speciale messa sul mercato nel 1990.

MINI Seven

Decisamente urban-styled, è dedicata agli automobilisti attenti al proprio stile di vita, creativi e sicuri di sé. Si distingue per la cifra "7" evidenziata sotto l'indicatore di direzione anteriore sinistro, sul parafango posteriore destro e sui sottoporta neri, e per il caratteristico emblema circolare che decora i nuovi coprisedile neri e i rivestimenti interni dell'abitacolo. Molto attraente e un po' spavalda nella nuova vernice metallizzata Solar Red, la MINI Seven è disponibile nelle versioni MINI One, MINI One D e MINI Cooper.

Il prezzo base della MINI One Seven è 17.790 euro, mentre la versione diesel con 88 CV parte da 19.380 euro e la MINI Cooper Seven da 19.480 euro.

MINI Park Lane

Aristocratica e charmant, tra tutte le MINI spicca per l'understatement della sua eleganza, con il logo discretamente collocato sul sottoporta, sui montanti mediani e sopra gli indicatori di direzione. All"interno sfoggia materiali di alta qualità come puro cuoio lavorato a mano e nappa e una ricca gamma di dotazioni di base. La vernice metallizzata Royal Grey, creata appositamente per lei, è disponibile in tutte le varianti: MINI One, MINI One D, MINI Cooper e MINI Cooper S. A richiesta, le strisce in argento sul cofano possono offrire un tocco ulteriore di esclusività.

Questi i prezzi: MINI One Park Lane, da 19.860 euro; MINI One D Park Lane, da 21.440 euro; MINI Cooper Park Lane, da 21.490 euro; MINI Cooper S Park Lane, da 24.870 euro.

MINI Checkmate

Disponibile nelle versioni MINI Cooper e MINI Cooper S, è la più attuale interpretazione del carattere sportivo di MINI. Lo testimoniano, fra l'altro, il décor a scacchi bianchi e neri sulla fiancata sinistra e sui sottoporta, i cerchi in lega leggera da 17 pollici, i sedili sportivi in tessuto e pelle, e il volante in pelle bicolore. Per la carrozzeria, oltre al dinamico Space Blue, la MINI Checkmate offre una scelta di altri cinque colori da porre in contrasto con il tetto e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori rifiniti in bianco o nero o argento.

I prezzi: MINI Cooper Checkmate, da 21.200 euro; MINI Cooper S Checkmate, da 24.510 euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati