Notizie dal Mondo dei Motori
Mini DSQUARED2 - Life Ball 2011

Mini DSQUARED2 - Life Ball 2011

Una inedita anteprima butta l’occhio sulle linee esclusive della Mini DSQUARED2, pezzo unico disegnato dai famosi gemelli canadesi, ideata in onore di Life Ball 2011. L’evento di beneficienza a favore della lotta all’AIDS avrà luogo a Vienna il 21 maggio.

In Relazione:
Articoli  MINI
Video  Video MINI
Video  Foto MINI

Dimensione Carattere:

Dean e Dan Caten, meglio conosciuti come il duo di designer DSQUARED2, ha presentato ieri i primi schizzi della Mini che hanno ideato esclusivamente per il Life Ball 2011. Tre settimane prima della grande rivelazione di questo modello one-off, prevista per il 21 maggio, i gemelli canadesi hanno concesso una esclusiva preview di ciò ci si potrà aspettare da questa Mini specialissima.

Dal lontano 2001, infatti, proprio un esemplare della piccola inglesina più famosa del mondo, ora di proprietà del Marchio Bavarese Bmw, "elaborato stilisticamente" da designer di fama mondiale è stato l’elemento cardine del Life Ball. Quest’anno, la casa automobilistica Mini sta sostenendo per l’undicesima volta la più grande serata di beneficenza d’Europa contro l’AIDS. Ogni anno una Mini da collezione prodotta in esemplare unico per il Life Ball è battuta all’asta durante la manifestazione, il cui ricavato va a progetti di lotta contro l’HIV/AIDS.

Dean e Dan nel mese di aprile 2010 - ispirandosi al motto "Time to pack my... Mini Countryman" - hanno attrezzato l’ultimo modello della Casa con la loro selezione di corredi da viaggio indispensabili per la perfetta gita fuori porta. I famosi fratelli avevano da tempo il desiderio di allestire una Mini Cooper S nel loro stile molto personale.

I fratelli Caten si dichiarano molto lieti per l’assegnazione di un compito tanto nobile: "Se fossimo un’auto, vorremmo essere solidi e robusti. La nostra Mini "Red Mudder" è la chiara dimostrazione di ciò. Con la foglia d’acero su entrambe le porte e il logo DSQUARED2 sullo scudo anteriore e sulle ruote, questo è inequivocabilmente il nostro stile".

Negli ultimi anni, designer come Agent Provocateur, Donatella Versace, Diesel, Missoni, Gianfranco Ferré hanno dato sfogo alla loro massima creatività progettando una Mini per il Life Ball. Nell’edizione dell’anno scorso addirittura tre furono i designer impegnati nella personalizzazione di altrettante Mini.

Il 19° Life Ball si terrà a Vienna il 21 maggio e, come sempre, richiamerà personaggi celebri da tutto il mondo.

L’IMPEGNO SOCIALE DEL GRUPPO BMW

In tutto il mondo la lotta contro l’HIV/AIDS è uno degli elementi principali della politica aziendale e sociale seguita dal Gruppo BMW. Il coinvolgimento dell’azienda in Sud Africa è particolarmente ampio, prevedendo un ampio programma di lavoro per i dipendenti e le loro famiglie, oltre a diversi progetti nelle comunità locali e non solo.

La casa automobilistica è anche impegnata a combattere questa pandemia in altri paesi colpiti, come la Thailandia o la Cina. L’adesione al Global Business Coalition on HIV/AIDS (GBC) sottolinea il suo impegno a lungo termine nella varie località.

LIFE BALL 2011

Quest’anno ricorre il 30° anniversario della scoperta del virus HIV nel 1981. Nel corso di questi 30 anni, importanti progressi sono stati compiuti nel campo della ricerca e della prevenzione. Nonostante questi progressi, l’HIV rimane una sfida significativa per la politica sanitaria e di sviluppo in molti paesi. Milioni di persone sono infette da HIV ogni anno. Il Life Ball ha la missione di attirare l’attenzione su questo problema e fare una campagna di sensibilizzazione verso la tolleranza, la comprensione e la solidarietà.

DSQUARED2

Un intelligente mix di ambizione, di arte sartoriale e un occhio maniacale per i dettagli sono le caratteristiche fondamentali della filosofia DSQUARED2, che ha dato una vita nuova e alternativa al concetto di lusso. I gemelli canadesi Dean e Dan Caten hanno lanciato la prima collezione di prêt-à-porter nel 1995, ottenendo, fin dall’inizio, un enorme successo tra la stampa e grandi star internazionali come Madonna, Lenny Kravitz, Rihanna, Britney Spears, Justin Timberlake, Usher, Beyoncé, Christina Aguilera e David Beckham.

Inoltre, il brand collabora con orgoglio con il mondo dello sport: dopo i tre anni di collaborazione con la Juventus, negli ultimi due anni la nuova divisa fuori campo del Barcellona FC è firmata DSQUARED2. Il marchio ha inoltre ricevuto numerosi omaggi e riconoscimenti in Canada e oltre.
Lo scorso settembre Dean e Dan Caten hanno segnato la loro stella sulla prestigiosa Walk of Fame di Toronto, e per l’occasione delle Olimpiadi Invernali del 2010 a Vancouver, i gemelli sono stati nominati Headline Talent Costume Designers per le Cerimonie di Apertura e Chiusura.

Recentemente, i gemelli hanno fatto il loro debutto nel mondo dei media: sono stati presentatori per "Launch my Line" , un reality show incentrato sul mondo della moda e trasmesso dalla TV americana Bravo TV.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati