Notizie dal Mondo dei Motori
Mini Idea - La pubblicità fatta dal pubblico

Mini Idea - La pubblicità fatta dal pubblico

In Relazione:
Articoli  MINI
Video  Video MINI
Video  Foto MINI

Dimensione Carattere:

Dal 16 dicembre sono on line sul sito mini.it le proposte selezionate dalla giuria tecnica. Giuria popolare e Giuria d'Onore hanno tempo fino al 31 gennaio per esprimere le proprie preferenze. La proposta scelta dalla Giuria d'Onore darà la possibilità al suo autore di veder realizzata la propria campagna e di effettuare uno stage presso l'agenzia di pubblicità di MINI. Il vincitore eletto dal pubblico sarà premiato con una MINI Cooper (e tra chi vota sarà estratto a sorte un viaggio in Inghilterra per due persone)

Si è conclusa il 30 novembre la prima fase di MINI IDEA, il concorso destinato a premiare la pubblicità della MINI fatta dal suo pubblico. Per partecipare occorreva ottenere la password visitando il sito WWW.MINIIDEA.MINI.IT oppure compilando il modulo d'iscrizione presso una qualsiasi degli oltre 100 showroom MINI sparsi su tutto il territorio nazionale.

ANCHE IL PUBBLICO VOTA (E VINCE).
Fino al 31 gennaio 2004

La grande attenzione e la passione suscitate dall'iniziativa e dalla campagna di comunicazione sviluppata a sostegno, hanno fatto sì che MINI IDEA registrasse un notevole successo di partecipazione. Sono infatti 17.502 le iscrizioni effettuate e 8.763 gli elaborati pervenuti. Netta la predominanza maschile fra gli iscritti: 11.704 contro 5.796. Per quel che concerne l'età, la stragrande maggioranza dei concorrenti si concentra nella fascia tra i 20 e i 30 anni, ma sono ben presidiate anche le fasce attigue: fino ai 20 anni e dai 30 ai 40 anni.

Già da oggi sono on line sul sito WWW.MINI.IT, nell'apposita sezione MINI IDEA, una trentina di proposte creative preselezionate da una giuria tecnica in base a criteri di coerenza con l'immagine MINI. Su questa rosa - della quale fanno parte i 10 progetti finalisti da sottoporre al giudizio della Giuria d'Onore - anche il pubblico, previa registrazione sul website mini.it, potrà esprimere le proprie preferenze.

Tanto i visitatori del website MINI, quanto i membri della Giuria d'Onore hanno tempo fino al 31 gennaio 2004 per votare l'idea migliore.

MINI E IL SUO PUBBLICO. È SEMPRE PIÙ AMORE
"Il pubblico - commenta Marco Makaus, direttore Divisione MINI di BMW Italia S.p.A. - ha reagito con grande entusiasmo alla sfida lanciata da MINI nel campo della creatività. Un segnale chiaro in questo senso ci era già arrivato in occasione dell'open weekend del 18-19 ottobre nel corso del quale si sono contati circa 22.000 visitatori e sono state raccolte 2239 adesioni al concorso. Dai dati complessivi è emerso che la maggior parte dei concorrenti è di età compresa fra i 20 e i 30 anni e che i maschi che si sono registrati sono poco meno del doppio delle signore".

"Il concorso, con il suo evidente successo di partecipazione, conferma inoltre il ruolo strategico che Internet gioca nella comunicazione MINI - continua Makaus -. Per partecipare a MINI IDEA occorreva infatti visitare il sito mini.it ed entrare, previa registrazione, nella sezione dedicata al concorso. Su un totale di 17.502, sono 15.263 i concorrenti che si sono registrati sul web.

Tutti gli 8.763 elaborati pervenuti sono stati inviati a mezzo Internet. Da oggi su mini.it comincia una nuova fase: il sito si apre alle visite di chi vorrà visionare le proposte selezionate dalla giuria tecnica per poi esprimere la propria preferenza.

Chi si è già registrato non avrà bisogno di compilare altri moduli, anzi riceverà uno speciale codice di voto nella sua casella di posta. Per chi vota c'è un premio estratto a sorte: un viaggio per due persone in Inghilterra con visita ai modernissimi impianti di produzione MINI a Oxford".

PREMI PER I VINCITORI E PER IL PUBBLICO
Il premio all'autore-vincitore che avrà ricevuto il maggior numero di voti dai membri della Giuria d'Onore, composta da esperti di comunicazione e giornalisti, consisterà nel veder realizzata la propria campagna pubblicitaria MINI su stampa, radio o Internet (per il filmato).

Non solo, il vincitore si aggiudicherà anche una borsa di studio MINI valida per l'effettuazione di uno stage di sei mesi presso la D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, l'agenzia pubblicitaria di MINI.
Inoltre sono previsti altri due premi: una MINI Cooper e un viaggio di tre giorni per due persone a Londra con visita allo stabilimento di produzione MINI a Oxford.

La MINI Cooper è riservata al vincitore designato dalla giuria popolare, composta da coloro che collegandosi al sito mini.it avranno visionato gli elaborati preselezionati dalla giuria tecnica e indicato la loro preferenza per uno di essi. Il viaggio in Inghilterra è invece riservato al fortunato il cui nome verrà estratto tra tutti coloro che dal 15 dicembre al 31 gennaio, avranno votato gli elaborati sul sito mini.it.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati