Notizie dal Mondo dei Motori
MINI John Cooper Works Concept in anteprima a Detroit

MINI John Cooper Works Concept in anteprima a Detroit

È ancora una concept, ma come sempre nel caso di questo abbinamento sportivo si tratta praticamente già del modello definitivo o quasi.

Video  Crash Test Mini Cooper - 2007

Dimensione Carattere:

Stiamo parlando della nuova generazione della MINI John Cooper Works, il cui prototipo sarà esposto in anteprima mondiale all’imminente Salone di Detroit, non molto prima della commercializzazione di serie grazie alla quale la versione JCW affiancherà nella rinnovata gamma MINI le varianti Cooper, Cooper S e Cooper D. Quello che è da considerare un autentico sub-brand di MINI esalta ulteriormente il tradizionale go-kart feeling della Casa britannica controllata dal Gruppo BMW.

MINI non ha per il momento rivelato i dettagli motoristici e prestazionali della John Cooper Works Concept che saranno comunque di livello. La vettura è verniciata in Bright Highways Grey (rivestimento lucidato a mano) e si caratterizza per tetto e vari dettagli in rosso, doppia striscia longitudinale, kit aerodinamico specifico e inediti cerchi in lega da 18 pollici.

Il frontale è esaltato dalle prese d’aria nel paraurti, da nuove luci a Led e dal contorno nero della griglia, mentre per il resto della carrozzeria spiccano minigonne, spoiler al tetto, estrattore e doppio terminale di scarico centrale. Le dimensioni sono aumentate, il peso è stato ridotto rispetto alla precedente JCW.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati