Notizie dal Mondo dei Motori
Mini Motion - Firmata PUMA

Mini Motion - Firmata PUMA

Edizione limitata per la innovativa e versatile calzatura nata dalla collaborazione tra il brand automobilistico e l´azienda di articoli sportivi. Realizzata a titolo sperimentale anche una MINI speciale per celebrare l´iniziativa.

Dimensione Carattere:

Da tempo MINI cercava un modo per far gustare, in un modo tutto nuovo, il divertimento della guida, del comfort e del design. La soluzione è arrivata da una partnership con PUMA che vede coinvolte in un'insolita collaborazione internazionale il brand automobilistico e l'azienda di articoli sportivi. L'innovativa scarpa per la guida si chiama MINI Motion ed è il frutto della competenza MINI nel design insieme al collaudato know-how PUMA.

MINI Motion, due scarpe in una
Questa pratica calzatura è stata concepita secondo lo slogan "il piacere della guida". La sua peculiarità è quella di essere composta di due parti, una leggera scarpa interna e una esterna più resistente in cuoio pregiato. L'esterno della calzatura serve a distribuire uniformemente la pressione grazie alla straordinaria asimmetria della struttura - utile per esempio quando si sposta il piede dal pedale dell'acceleratore al freno o alla frizione. La morbida scarpa interna invece si presta particolarmente alla guida sui lunghi percorsi grazie alla suola di gomma protettiva. Dal punto di vista estetico, il design della calzatura MINI Motion ricorda la linea di calzature da guida PUMA. Il sostegno al collo del piede è assicurato da una larga allacciatura in velcro. La suola piatta, impeccabile di profilo, riproduce la forma naturale del piede e consente una stabilità ottimale. La calzatura deve il suo look classico ad alcuni sobri dettagli come l'impugnatura geometrica o il logo PUMA dai colori a contrasto.

La scarpa MINI Motion è disponibile in grigio e grigio antracite e potrà essere acquistata nei Concept Store PUMA del Frankfurter Zeil al prezzo di 150 Euro. L'edizione è limitata come pure il periodo di vendita. Gli appassionati di motori attenti anche ai richiami della moda, gli amanti della scarpa sportiva e i visitatori dell'International Motor Show (IAA Francoforte, 11-21 settembre 2003) potranno acquistare questa calzatura solo dall'8 al 26 settembre. Alla vendita al dettaglio ne sono destinate appena 2.000 paia in tutto il mondo di cui solo 350 per il mercato europeo.

Look PUMA per la MINI da esposizione
MINI e PUMA esporranno un'auto con lo speciale design frutto di questa collaborazione davanti al Concept Store PUMA di Francoforte dall'8 al 26 settembre. Le finiture interne dell'auto come copri sedili, comandi, volante e tappetini sono realizzate nei materiali creati da PUMA per le calzature di oggi e di domani. Le gradazioni di grigio e giallo usate, rispecchiano il caratteristico design a due toni della MINI ma rendono anche il colore della calzatura MINI Motion. Questo modello unico della MINI è stato realizzato a titolo sperimentale con le finiture interne nei materiali di solito usati in altri settori.
L'effetto di un movimento inarrestabile è offerto dalla caratteristica striscia PUMA che parte dalla gomma anteriore e continua su tutta la fiancata del veicolo. La cura nella particolare tonalità della striscia e il classico felino che spicca un balzo del logo PUMA costituiscono un chiaro riferimento al tipico look PUMA.

In mostra presso i PUMA Store di Milano, Londra e USA
Sono previste per questo esemplare d'auto altre due soste in Europa, presso i PUMA Store di Milano e Londra, dove sarà anche possibile acquistare la scarpa MINI Motion per circa due settimane. Dopo questo tour l'auto verrà esposta al MINI Heritage Center di Oxford. Un altro esemplare di questo modello sarà esposto in tutti i principali punti vendita PUMA degli Stati Uniti e in particolare a New York, San Francisco, Santa Monica e Santa Barbara.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati