Notizie dal Mondo dei Motori
MINI Vision anticipata da un ologramma 3D

MINI Vision anticipata da un ologramma 3D

MINI ha scelto la soluzione di un ologramma virtuale in 3D per presentare Vision, concept che anticipa a grandi linee la terza generazione dei modelli sotto il marchio BMW

Video  MINI Vision ecco l'ologramma virtuale in 3D
In Relazione:
Articoli  MINI
  CityCar
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

In base ai dettami del responsabile design del marchio, Anders Warming, lo stile di Vision attinge al passato prestigioso della Casa britannica unendo le caratteristiche e i valori MINI con innovazioni estetiche e tecniche orientate al futuro. I richiami all’epoca gloriosa degli anni sessanta sono ben visibili nella griglia esagonale del radiatore e nelle tradizionali ed inconfondibili forme arrotondate, qui riflesse nell’esterno grazie ad elementi quali i proiettori ellittici full-Led.

Altri elementi di spicco dello studio sono rappresentati dalla striscia cromata che corre intorno alla linea di cintura, dal classico indicatore laterale e dalla banda nera che incornicia il margine inferiore della vettura.

Caratterizzata da una costruzione leggera, MINI Vision è stata pensata anche in ottica di miglioramento dell’aerodinamica. La carrozzeria è infatti frutto di un’accurata ricerca sui flussi aerodinamici intorno alle arcate delle ruote anteriori, mentre cerchioni e specchietti retrovisori esterni sono stati ottimizzati per favorire il flusso d’aria, senza dimenticare uno spoiler integrato nel tetto che incanala il flusso stesso. Il posteriore vanta proporzioni sportive e compatte, gli interni sono all’insegna di stile personalizzato, flessibilità, funzionalità ed appeal estetico. Il tutto sempre per offrire il massimo comfort pur con minime dimensioni esterne.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati