Notizie dal Mondo dei Motori
Mitsubishi a Ginevra

Mitsubishi a Ginevra

Mitsubishi Motors presenta il crossover Outlander e la concept CZ2 Cabriolet al salone di ginevra 2003

Dimensione Carattere:

Sull´onda del suo successo alla Dakar 2003, Mitsubishi Motors proporrà al 73° Salone di Ginevra una miscela all´insegna di sportività, eleganza e tecnologia. Ospitata con il proprio stand nella nuova Hall 6 insieme con alcuni dei marchi più prestigiosi, Mitsubishi Motors presenterà per la prima volta la sua concept CZ2 Cabriolet, segnerà l´introduzione sul mercato europeo del crossover Outlander, ed esporrà sia il Pajero* Evolution vincitore della Dakar 2003 che la recente concept Tarmac Spyder.



OUTLANDER

Annunciata un anno fa, l´offensiva europea di Mitsubishi Motors Corporation (MMC) - basata sui nuovi prodotti - inizierà questa primavera con il lancio dell´inedito crossover Outlander.

Esposto in anteprima due anni fa a Ginevra con la concept Lancer ASX, a partire dalla sua commercializzazione sul mercato europeo che avverrà nel secondo trimestre del 2003, Outlander costituirà il ponte destinato a colmare la distanza fra le wagon sportive ed eleganti e gli aggressivi SUV.

La sua elegante interpretazione della nuova identità estetica di Mitsubishi Motors si rifà alla tradizione del marchio nel settore dei fuoristrada, mentre la grande qualità degli interni contribuirà ad aumentare il livello di penetrazione nel segmento SUV1.

Al momento del lancio, Outlander verrà offerto con un motore 2.0 litri da 100 kW e con trasmissioni a 2 ruote motrici o 4WD permanente.



CZ2 CABRIOLET

Se Ginevra sarà la prima europea per Outlander, lo sarà a livello mondiale per la CZ2 Cabriolet.

Utilitaria casual chic a cielo aperto, la CZ2 Cabriolet sarà l´esempio più nuovo di vettura ispirata alla concept NCC**, un tipo di linea inaugurata l´anno scorso da Mitsubishi Motors con la CZ2 hatchback e la wagon sportiva CZ3 Tarmac e che è proseguita, quest´anno, con la Tarmac Spyder.

Elegante nella linea, questa vera 4 posti elimina il sin troppo consueto tetto ripiegabile in acciaio a favore di un tetto in tela con montaggio agevolato: una soluzione che riecheggia le più romantiche e genuine cabriolet.

Realizzata con la collaborazione di prestigiose aziende dell´industria elettronica e della moda, la CZ2 Cabriolet non sarà solo una affermazione di stile dato che contiene nuove tecnologie di comunicazione, tanto sofisticate quanto di facile impiego.

* Montero in Spagna / Shogun nel Regno Unito
** NCC : " New Compact Car " = Nuova Vettura Compatta




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati