Notizie dal Mondo dei Motori
Mitsubishi L200

Mitsubishi L200

Fuoristrada di nome.. Di fatto è anche un´Auto con la A maiuscola. Tra Torino, Roma, Puglia e Toscana senza consumi eccesivi ne soste per riposarsi ! 3000 Km di Autostrada e 30 di sterrato. Risultato? Si è specchiata nell´asfalto e baciata con la natura.

Video  Mitsubishi L200

Dimensione Carattere:

Oltre 3000 sono stati i chilometri di questa prova fatta quasi per scommessa a fine agosto, tra cui: Torino-Vieste-Roma-Torino con il Mitsubishi L200 Club Cab, un mezzo che non sembrava molto indicato per lunghi percorsi autostradali, invece abbiamo dovuto ricrederci perché il nuovo pick-up del marchio dei tre diamanti si è dimostrato anche un grande confortevole stradista oltre che ottimo fuoristrada, nonostante le dimensioni, come visto anche nelle esibizioni al "4x4 Fest" di Marina di Carrara dove Mitsubishi ha saputo ampiamente distinguersi, facendo anche ogni tanto tenere il fiato sospeso al pubblico che incredulo ammirava di che cosa capace questo fuoristrada.

E come dimostrano le immatricolazioni nei primi sei mesi di quest’anno con 3.663 unità vendute in Italia, L200 pare di fatto diventato il pick-up per eccellenza. Con tutti i vantaggi dell’omologazione "autocarro" viene proposto in una decina di versioni ed allestimenti: dalla cabina singola al doppia cabina a 2/4 porte e motori di 2,5 litri Diesel e Turbo Diesel, prezzi dai 29 ai 55 milioni circa.

Il modello provato L200 Club Cab GLS è motorizzato con un 2477 cc. Turbo Diesel Intercooler di buona potenza 73KW 100 CV 4.000 giri con coppia massima 24,5 Kgm a 2.000 giri ed una velocità massima dichiarata di 142 Km/h – cambio a 5 marce con trazione a 2/4 ruote più riduttore e differenziale autobloccante – sistema part-time a differenziale libero tipo Easy-Select che consente di passare alla trazione integrale senza scendere dal veicolo, freni a disco ventilati ant. da 15" e tamburo posteriori.

Discreta dotazione di accessori di serie: cerchi in lega, pneumatici maggiorati e parafanghi allargati, servosterzo, immobilizer elettronico, airbag lato guida, alzacristalli elettrici con sensore di sicurezza e vari vani: cassetto portaoggetti, portabicchieri, portacellulare più un vano nascosto sotto il divano posteriore.

Buona anche abitabilità, confort e ventilazione anche senza condizionatore, omologato per 4 persone, 5 per la versione doppia cabina (una vera auto) ed immensa la possibilità di carico nell’ampio cassone posteriore ben cm.183x147, tanto da poterlo utilizzare tranquillamente anche per lavoro come un camioncino leggero.

Ridotti i consumi grazie ad un nuovo profilo della camera di scoppio ed al nuovo intercooler, abbiamo percorso sempre non meno di 10 Km/litro, senza schiacciare sia fuori che in città.

Ottima la sensazione di sicurezza dovuta anche alla posizione rialzata "sopra i tetti" rispetto alle altre auto e che facilita le manovre di parcheggio nonostante le dimensioni 5 mt. di lunghezza e 1,77 di larghezza – peso trainabile 2700 Kg.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati