Notizie dal Mondo dei Motori
Mitsubishi - Motor Show 2011

Mitsubishi - Motor Show 2011

Mitsubishi non si accontenta delle anteprime esposte al Salone di Tokio e partecipa anche al Motor Show di Bologna 2011, all’interno del Padiglione 26: ASX, i-Miev, Outlander, Pajero e le selezioni per Donnavventura. All’esterno test drive all’area 46.

Dimensione Carattere:

Nonostante l’impegno parallelo al Salone di Tokyo, Mitsubishi non rinuncia a partecipare al Motor Show di Bologna 2011 dove, in uno stand fortemente influenzato dalla componente off-road all’interno del Padiglione 26, presenta un’interessante gamma prodotti con i modelli più interessanti dell’anno.

Due stand espositivi (uno anche all’interno dell’Electric City powered by Enel), auto in prova e l’appuntamento con le ambitissime selezioni Donnavventura, per la prima volta alla rassegna bolognese.

Certo le anteprime più appetitose, come Global Small Mirage e l’ innovativo Concept PX-Miev II, sono state riservate al pubblico giapponese, ma sullo stand bolognese di Mitsubishi si sono potute ammirare: crossover ASX, serie speciale Motorshow, I-Miev con alcune importanti novità estetiche e tecniche e un allestimento interno serie speciale Motorshow, ASX in versione Donnavventura Gran Raid, Outlander con interni glamour in serie speciale Motorshow e Pajero, con nuovo frontale e nuova calandra, in versione Ralliart/Scuola di Pilotaggio Mitsubishi.

ASX

Il Crossover Compatto di casa Mitsubishi chiuderà l’anno 2011 con 5.500 unità vendute pari a oltre il 60% del totale gamma, che si attesterà su circa 9.000 unità, segnando un ottimo +20% rispetto all’anno scorso. Oltre alle motorizzazioni MIVEC 1.6 benzina e MIVEC 1.8 diesel, ha contribuito a questo risultato molto positivo anche la versione con alimentazione GPL di recentissima introduzione.

L’impianto GPL è omologato "Costruttore Fase2" e le trasformazioni sono eseguite presso gli impianti BRC/MTM. Il serbatoio, 50 litri di capacità nominale, riempibile all’80% (40 litri) è posto nel bagagliaio sotto il piano di carico.

Tra i molteplici vantaggi del GPL, ricordiamo solo i principali: Emissioni di CO2 ridotte, al di sotto dei 130 g/km; 0.7 €/litro per il GPL, meno della metà rispetto a benzina e gasolio; Autonomia aggiuntiva superiore ai 500 km.

Continua dunque l’ottimo gradimento del pubblico per questo crossover che, con la sua ampia offerta di motorizzazioni e allestimenti e la scelta tra 2 o 4 ruote motrici, soddisfa le esigenze di diverse tipologie di utenti pur mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo; dato interessante, un quarto dei clienti ASX è costituito da un pubblico femminile.

i-MiEV

Dopo 11 mesi di commercializzazione in Europa con un totale di 2.000 I-Miev vendute in 13 paesi (su un totale mondo di oltre 10.000 unità vendute), il modello di punta della strategia ambientale di Mitsubishi Motors, 100% elettrico, si presenta alla rassegna bolognese con alcuni importanti e utili aggiornamenti, estetici e tecnici, rispetto alla prima versione lanciata sul mercato italiano a inizio 2011: gli interni di serie sono più ricchi e più eleganti; la plancia è stata ridisegnata; la radio è integrata nella plancia; il sedile del passeggero anteriore e del guidatore sono ora riscaldati; è stato introdotto il Sistema di sicurezza AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System): fino a circa 35 km/h la vettura emette un suono di intensità variabile (simile al fischio di una piccola turbina) che avverte pedoni e ciclisti della presenza di i-MiEV; è stato introdotto un nuovo Telecomando "intelligente", REMOTE SYSTEM, con il quale è possibile controllare a distanza parametri funzionali della citycar a zero emissioni.

All’ Electric City (pad. 30) la I-Miev sarà anche in prova nel paddock appositamente dedicato alla mobilità sostenibile; sullo stand Mitsubishi sarà esposta accanto alla vettura la nuova colonnina di ricarica Repower, un oggetto di design moderno ed elegante, oltre che funzionale, appositamente disegnata e progettata dai famosi architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati