Notizie dal Mondo dei Motori
Mitubishi Space Star

Mitubishi Space Star

Space Star My03 in versione Comfort. Un vero salto qualitativo per la casa dei tre diamanti che si riconferma tra le leader dei diesel puliti potenti e convenienti.

Video  Mitubishi Space Star

Dimensione Carattere:

Il Test ha inizio martedì 15 aprile 2003 con il ritiro della Space Star esattamente alle ore 12,15 in via G. da Udine 45 a Milano presso la Sede di MM Automobili, Azienda del famoso Gruppo Koelliker.

Martedì era uno dei primi giorni di gran caldo che subito ti infastidisce facendoti rimpiangere l’inverno e costringendoti a dare manetta alla manopola del condizionatore, ma noi indifferenti al caldo e per non ripeterci nel solito monotono percorso autostradale Milano-Torino, decidevamo, verso le 17, di percorrere tranquilli e rilassati invece la statale: Milano, Novara, Vercelli, Chivasso, Torino. Anche perché le caratteristiche sia di potenza che di elasticità del motore unitamente a consumi estremamente ridotti, come ci aveva sottolineato il simpatico sig. Felice dell’Ufficio Stampa "Mitsu", ci avevano stimolato a far affrontare alla nostra bellissima Space Star, grigio metallizzato, un percorso più impegnativo: 140 Km. di statale con molti attraversamenti di città, cittadine, paesi e notoriamente non dei più ambiti dai TIR che preferiscono l’autostrada.

È stato un felice ritorno sull’ultima versione della Space Star soprattutto diesel, dopo le prove degli anni precedenti sulle versioni a benzina che ci avevano favorevolmente impressionati sia per le caratteristiche di grande abitabilità e di sfruttamento degli spazi che per i consumi ridotti: quando si vuole si può fare!!! E di questi tempi con la benzina oltre 1 Euro ed il gasolio lì vicino, i consumi ridotti diventano qualità primarie.

Per chi si stesse orientando per un acquisto, anticipiamo i consumi, riscontrati anche dal preciso computer di bordo, e che letti al contrario si potrebbero definire anche "risparmi" della Space Star DI-D della nostra Prova: in città 7-7,2 litri/100Km. ovvero ca. 14 km con un litro di gasolio che siamo riusciti a trovare negli ultimi giorni alla Esso a soli 0,833 Euro - mentre in autostrada a velocità tra i 140/150 di tachimetro, il computer confermava i 5 litri/100 km. ovvero comodi 20 Km con un litro!!! ragazzi, meglio di così fa solo qualche scooter...

La pubblicazione della nostra Prova TRS - TestRealSystem prosegue nei prossimi giorni...




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati