Notizie dal Mondo dei Motori
Mobilità Elettrica: avanti tutta

Mobilità Elettrica: avanti tutta

Tre italiani su quattro comprerebbero un ato elettrica. Se ne parla a Milano nel corso dell'iniziativa "Una scossa alla città". Quali le difficoltà ancora da superare?

Dimensione Carattere:

Si è svolta a Milano lo scorso 12 Settembre la terza edizione di "Una Scossa alla città", convegno/incontro fra istituzioni, cittadini e player del mercato con lo scopo di fare il punto sull'attuale situazione della diffusione dei motori elettrici in Italia.
Sottotitolo dell'evento "Auto ad emissioni 0 o quasi"

L'incontro si è svolto presso Palazzo Giureconsulti ed ha alternato racconti di esperienze alla guida di motori elettrici ed interventi delle aziende coinvolte nel processo di sviluppo, quali ad esempio: Bosch, A2A, Unrae, Enel, Arval, Nissan, Renault e Opel.

Se da un lato l'evento ha certificato attraverso una ricerca condotta da "Espansione" come tre italiani su quattro siano interessati ad un auto elettrica e come le aziende siano pronte a sviluppare ancora più efficacemente e rapidamente questo settore, tuttavia è emerso un ritardo importante da parte del paese nel realizzare le infrastrutture necessarie alla diffusione di questi autoveicoli su larga scala.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati