Notizie dal Mondo dei Motori
Motor Fun Fest 2010 - Franciacorta

Motor Fun Fest 2010 - Franciacorta

I motori rombano e le gomme stridono per la prima edizione della Motor Fun Fest, evento/raduno dedicato al mondo dei motori a 360° a 2 e 4 ruote, senza tralasciare l’Off Road. Il 30 e il 31 ottobre l’autodromo di Franciacorta sarà invaso dalla passione.

Dimensione Carattere:

La redazione di Newstreet, da sempre interessata sensibilmente alla parte "Live", la più emozionale, della passione per i motori vi segnala un appuntamento importante: la prima edizione del Motor Fun Fest, primo evento nazionale per gli amanti di auto, moto, fuoristrada e non solo, in programma nella splendida cornice dell’autodromo di Franciacorta (BS), il 30 e il 31 ottobre 2010.

I Fun Fest sono eventi molto diffusi oltreoceano e raccolgono con cadenza annuale numerosi partecipanti. Si tratta di esperienze uniche con lo scopo di far incontrare e aggregare persone dalle comuni attitudini. In Italia sono ancora poche le realtà che propongono attività con un così elevato contenuto aggregativo, grazie al valore aggiunto offerto dall’unione di tante persone con una passione comune.

In occasione del Motor Fun Fest, guidato da passione e desiderio di condivisione dell’interesse comune verso i motori, sui tre circuiti presenti in autodromo gli appassionati di guida potranno cimentarsi in prodezze al massimo dei giri o mettersi alla prova sui tracciati off road, partecipando ai giri liberi o agli appuntamenti organizzati.

L’accessibilità alla pista avverrà in totale sicurezza e farà felici gli appassionati di auto e moto, che metteranno in campo cavalli e abilità di guida. I motociclisti potranno sfrecciare e affrontare in piega le curve sul tracciato d’asfalto dell’autodromo o "spalancando" il gas sui banchi prova dinamometrici. Per gli amanti del fuoristrada a disposizione un tracciato Trial ed XTC.

Per questa due giorni entusiasmante sono previste, all’interno della struttura dell’autodromo, numerose attività extra per intrattenere, divertire ed incontrare giovani pieni di passione e talento. Tante le novità dal mondo delle preparazioni sportive automobilistiche e dell’aftermarket, insieme alla possibilità di provare mezzi con allestimenti speciali, kit e componenti delle migliori aziende del settore.

Per non finire, esposizione auto sportive e moto speciali, gare di Kart, gare di tuning estetico e car audio, ma anche spettacoli, mini aree per i più piccoli, bunjee jumping, lounge area relax e musica accompagneranno giovani e famiglie durante l’evento dell’anno. Per allietare anche il gentil sesso, spesso coinvolto "solo" per accompagnare i rispettivi compagni irriducibili degli sport motoristici, sarà allestita un’area dedicata al fitness e al benessere, con esperti del settore a disposizione del pubblico femminile.

Con la direzione creativa di Simone Zaccaria e l’art director Stefania Esuperanzi, quattro soggetti occuperanno spazi pubblicitari del settore, tutti ideati nel nome di un unico imperativo: la passione per i motori. L’adrenalinico "La passione gira in pista" dedicato al mondo delle auto, lo scanzonato desiderio di libertà in "La passione a ruota libera" dedicato al mondo delle moto, il rude e vigoroso "La passione nasce dal fango" per il mondo del fuoristrada e il verdeggiante "La passione si fa eco" che si rivolge al mondo delle nuove vetture ecosostenibili, sono realizzati con semplice ironia per trasmettere tutto lo spirito divertente e coinvolgente che anima il Motor Fun Fest.

My Special Car Show in anteprima alla alla prima edizione del Motor Fun Fest
My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva giunto alla nona edizione, un appuntamento unico in Italia, presenterà una propria anteprima al Motor Fun Fest.
My Special Car Show si conferma l’evento italiano di riferimento per il settore del tuning e del car audio, un’occasione unica di incontro, di business e di approfondimento per le aziende, gli operatori professionali e gli appassionati anche a livello europeo. Nel 2010 la manifestazione ha visto una superficie espositiva occupata di circa 170.000 metri quadrati, oltre 80.000 visitatori in tre giorni e ha mantenuto salda la propria posizione nel mercato della personalizzazione.

La nona edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, è in programma dall’1 al 3 aprile 2011 nel quartiere fieristico di Rimini e dà appuntamento con uno spazio dedicato a tutti gli appassionati al Motor Fun Fest, con informazioni e materiale pubblicitario sulla prossima edizione e con un’anteprima sulla campagna pubblicitaria dell’edizione 2011 della manifestazione..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati