Notizie dal Mondo dei Motori
Motor Fun Fest 2010 - Gran successo

Motor Fun Fest 2010 - Gran successo

Incredibile successo per la prima edizione del Motor Fun Fest 2010, organizzato nella cornice dell’autodromo di Franciacorta lo scorso 31 ottobre. Migliaia di persone hanno partecipato all’evento fatto di raduni, show e giri in pista. Passione pura.

Dimensione Carattere:

Si è conclusa domenica 31 ottobre la prima edizione del Motor Fun Fest, l’evento nazionale consigliato da Newstreet.it e dedicato a 360 gradi al mondo dei motori tenutosi presso l’Autodromo di Franciacorta (BS) l’ultimo fine settimana di ottobre.

Il Motor Fun Fest, evento dedicato alla passione per tutti a "portata di mano" e di "portafoglio", ha stupito partecipanti e organizzatori con un’affluenza di pubblico sorprendente, quasi inaspettata. Il successo dei turni liberi in pista, con oltre 600 vetture private che si sono alternate sul tracciato, è stato coronato dalle migliaia di persone intervenute confermate ulteriormente dalla partecipazione di oltre 60 aziende del settore, nell’affluenza agli hot laps e al raduno dei veicoli fuoristrada.

Frederic Lupo, responsabile dell’organizzazione, entusiasta dichiara: "Eravamo certi che, accanto ai turni in pista, provare l’ebbrezza di vetture sportive avrebbe catalizzato l’attenzione degli appassionati intervenuti alla due giorni, ma non ci aspettavamo una tale partecipazione. Offrire questa esperienza a tutti e in piena sicurezza è una formula di successo su cui intendiamo puntare anche in occasione dei prossimi eventi".

"Il Raduno di Elaborare 4x4 ha dato a molti l’occasione di sperimentare un percorso off road flessibile, che coniuga un’area soft per i meno esperti e un’area altamente tecnica. È stato entusiasmante" ha dichiarato un collaboratore della Federazione Italiana Fuoristrada alla prima presenza ufficiale durante l’evento.

I Fun Fest sono eventi molto diffusi oltreoceano e raccolgono con cadenza annuale numerosi partecipanti. Si tratta di esperienze uniche con lo scopo di far incontrare e aggregare persone dalle comuni attitudini. In Italia sono ancora poche le realtà che propongono attività con un così elevato contenuto aggregativo, grazie al valore aggiunto offerto dall’unione di tante persone con una passione comune. Quello di Franciacorta è stato organizzato sotto la guida creativa di Simone Zaccaria e l’art director Stefania Esuperanzi.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati