Notizie dal Mondo dei Motori
Motor Show Bologna 2006

Motor Show Bologna 2006

In programmazione dal 7 al 17 Dicembre 2006, il Motorshow di Bologna si classifica ancora fra i più prestigiosi dei palcoscenici europei su cui molte anteprime faranno il loro debutto. Come di consueto eventi, prove in pista e ospiti di rilievo.

Video  Motor Show Bologna 2006
Dimensione Carattere:

L'evento nazionale a cui tutti gli appassionati di auto e motori non possono mancare. Il Motor Show di Bologna rinnova l'appuntamento con il pubblico italiano nella sua 31° Edizione. Dal 7 al 17 dicembre, infatti, gli appassionati potranno visitare i 12 padiglioni che ospiteranno le esposizioni delle diverse Case automobilistiche e ben 9 aree esterne dedicate alle prove in pista.

La giornata del 5 dicembre sarà dedicata esclusivamente alla stampa, mentre il 6, oltre ai rappresentanti dei media, interverranno anche gli operatori economici.

Le principali novità del Salone Internzionale dell'Auto di Bologna così suddivise per padiglioni.

Ecco in dettaglio tutte le anteprime e le novità articolate all'interno delle aree espositive del Motor Show 2006:

PADIGLIONE 16

Audi presenta al Motor Show l'anteprima italiana R8 4.2 FSI. Bentley arriva a Bologna con due anteprime nazionali, l'Arnage MY07 e la Continental GTC Cabriolet, mentre Lamborghini porta in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna la Murcielago Roadster LP640.

Una premiere mondiale e tre prime nazionali per Skoda, che espone al Motor Show Octavia Wagon RS TDI, Octavia Wagon Scout e il prototipo Joyster, mentre Volkswagen – oltre ad un'anteprima mondiale - lancia per la prima volta in Italia Cross Golf e Touareg Restyling.

Inoltre, sullo stand Skoda sarà presente Radio R101, con musica degli anni '80, '90 e di oggi. I visitatori potranno, infine, partecipare al concorso a premi, realizzato in collaborazione con R101, denominato "Skoda Roomster. Fatevi Spazio" che vede in palio come primo premio una Skoda Roomster 1.4 TDI 80 CV Comfort.

PADIGLIONE 19

Alfa Romeo presenta in anteprima nazionale le nuove Alfa 147 Q2 e Alfa GT Q2, entrambe dotate del differenziale autobloccante anteriore "Q2" che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore. Presente sullo stand una postazione di Radio Monte Carlo 1.

In uno stand di forte impatto visivo, il gruppo Fiat presenta tre anteprime nazionali: la grintosa Panda 100 HP, l'ecologica PandaPanda e la prestigiosa Croma MY 07 equipaggiata con il potente 2.4 Multijet da 200 CV. Grande musica e divertimento nello spazio Fiat, grazie all'animazione dei dj di Play Radio e a un calcio balilla di 7 metri di lunghezza.

Lancia si presenta a Bologna con uno stand che celebra i cento anni del marchio; protagoniste dell'area espositiva sono tre prime nazionali: la concept car Lancia Delta Hpe, la nuova Ypsilon presentata nella serie speciale "Blue&me" e la Lancia Thesis Sport 2.4 Multijet da 185 CV.

Maserati presenta in anteprima nazionale la Gransport Contemporary Classic, che concilia una tecnologia all'avanguardia, un comfort di altissimo livello e un comportamento dinamico.

PADIGLIONE 21

Honda presenta presso il suo stand le anteprime nazionali per il prossimo anno: CR V – vettura che mantiene le doti di praticità di un SUV unendole alla qualità di guida dinamica e allo stile di una berlina di livello superiore - Civic Type S – dal carattere sportivo e la guida divertente - Civic Type R – nuova versione di un modello che unisce prezzo accessibile, prestazioni di guida entusiasmanti e praticità nell'uso quotidiano - e FR V – la multispazio compatta di casa Honda con il nuovo propulsore della gamma Civic SOHC i-VTEC da 1.8 litri.
Renault partecipa al Motor Show con una Twingo concept e con Mégane F1 Team R26 in anteprima nazionale, mentre Dacia lancia la Logan MCV.

Terza edizione per la mostra "L'auto che verrà", esposizione organizzata in collaborazione tra Promotor International e il Gruppo Carrozzieri ANFIA. Lo spazio a disposizione, 560 metri quadri all'interno del padiglione 21, ospita i prodotti innovativi delle firme più prestigiose dei designer italiani che sono annunciati insieme alle loro ultime "idee": Bertone, Zagato, Fioravanti, Autostudi e Carcerano.

Nell'ambito della stessa iniziativa saranno inoltre visibili i progetti e i modelli dello IAAD, Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino, unitamente alle migliori tesi - raccolte tra gli studenti dell'Istituto - che hanno per argomento la progettazione delle vetture del futuro. L'iniziativa è resa possibile dalla partnership creatasi con alcune tra le più importanti Case costruttrici.

PADIGLIONE 22

L'intero padiglione 22 sarà dedicato al gruppo General Motors, con le novità dei rispettivi marchi. Cadillac presenta in anteprima nazionale i modelli STS V8 4X4, SRX MY 07, XLR – V e Cadillac Escalade MY 07.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati