Notizie dal Mondo dei Motori
My Special Car Show 2011 - Rimini

My Special Car Show 2011 - Rimini

Una conferma: al My Special Car Show, niente è di serie. La più recente edizione, che ha chiuso i battenti a Rimini Fiera lo scorso 3 aprile al termine di tre intense, conferma che questa manifestazione è il più grande evento europeo del tuning auto.

Dimensione Carattere:

Elaborazione e personalizzazione delle auto, macchine speciali e sportive, vetture non di serie: il My Special Car 2011, che ha chiuso alla Fiera di Rimini il 3 aprile, è la patria europea del tuning auto. Lo dicono anche i numeri: 83.000 visitatori, + 3% sul 2010 in soli tre giorni di manifestazione. Per la gioia di espositori e sponsor.

Il My Special Club si conferma così il più grande raduno indoor d’Europa dedicato ai club di tuning: 194 club e 1.859 auto all’appello provenienti da tutta Italia. Gustosissimi i raduni dedicati alla potenza sonora (Special Pressure Level) e all’ascolto di qualità (Special Sound): rispettivamente 145 e 176 iscrizioni.

Alla Yokohama Arena (l’area esterna, che ha ospitato i test drive di Abarth e Mazda) hanno sfrecciato piloti di drifting, come Federico Sceriffo. Da applausi anche lo show "Scuola di Polizia" degli stuntmen di Mirabilandia.

Immancabili le belle fanciulle, in ogni dove: sempre sorridenti ed eleganti. Zero volgarità. Fra l’altro, sul grande palco, posizionato nella hall centrale del quartiere fieristico, ci sono state perfino le selezioni ufficiali di Miss Italia 2011 valide per l’accesso alle finali regionali.

Resta comunque, secondo Newstreet.it, il problema della completa legalizzazione del tuning in Italia. In altri Paesi, come la Germania, c’è un ente specifico (severo e formato da addetti competenti) che giudica se un’auto può circolare dopo essere stata sottoposta a elaborazione. Da noi, invece, ogni piccolo ritocco estetico può essere fuori norma. A danno di un’industria (quella degli accessori in primis) che potrebbe essere molto più fiorente in Italia, se solo il Codice della strada fosse più elastico, e non legato a criteri del 1800.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati