Notizie dal Mondo dei Motori
Nasce Porsche Lotto Tennis Cup

Nasce Porsche Lotto Tennis Cup

Debutta il prossimo 17 aprile al Tennis Club Parioli di Roma una nuova serie di appuntamenti che va ad arricchire le opportunità di impegno sportivo per gli amanti del Marchio Porsche.

In Relazione:
Articoli  PORSCHE
Video  Video PORSCHE
Video  Foto PORSCHE

Dimensione Carattere:

La passione per lo Sport, per lo stare insieme e per la competizione sportiva ha portato Porsche Italia e Lotto sport Italia a creare la "Porsche Lotto Tennis Cup 2004", una serie di 6 appuntamenti tennistici a scopo ludico organizzata nei più prestigiosi circoli del Tennis italiano.

La serie di eventi seguirà il seguente calendario: 17 aprile Tennis Club Parioli, Roma; 8 maggio, Tennis Club Associazione 98 Padova; 15 maggio, Circolo Stampa Sporting, Torino; 16 maggio, Circolo Ronchi Verdi, Torino; 22 maggio, Circolo tennis Bologna, Bologna; 5 giugno, Tennis Club Milano Bonacossa, Milano.

Il torneo avrà uno svolgimento simile in tutti gli appuntamenti previsti con la formula del doppio. La prima fase prevede un girone all’italiana e la seconda un classico tabellone ad eliminazione diretta. Le partite cominceranno alle 9,30 e termineranno nel tardo pomeriggio. La premiazione si svolgerà negli stessi circoli a partire dalle ore 20, alla quale interverranno atleti famosi, non solo del tennis, portacolori della Lotto Sport Italia.

Con l’introduzione della Porsche Lotto Tennis Cup, aumentano quindi le già molte attività sportive nel mondo Porsche. La connotazione stessa delle automobili del resto si sposa perfettamente con una serie di impegni che coinvolgono gli appassionati del Marchio a livelli sempre più impegnativi. Ciò accadeva ieri con i gentleman driver che terminato il proprio lavoro si abbandonavano al piacere assoluto della guida o della competizione, ciò accade oggi con immutata dedizione e professionalità.

Il punto di partenza di questi appassionati è la comune passione per la propria automobile. In Italia circolano circa 42.000 Porsche tra storiche e moderne (oltre 3000 auto all’anno immatricolate negli ultimi due in Italia), sono oltre 1000 gli allievi che ogni anno partecipano ai 26 corsi di guida della Porsche Driving School, sono 1350 gli iscritti ai 13 Porsche Club riconosciuti, sono 600 quelli che partecipano alle 15 prove del Porsche Green Club e sono 130 gli atleti che si sfidano ad ogni prova di slalom gigante prevista dal Criterium del Porsche Sci Club.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati