Notizie dal Mondo dei Motori
New Beetle Cabrio - Adac

New Beetle Cabrio - Adac

La New Beetle Cabriolet ottiene i migliori risultati nel test antiribaltamento condotto dalla ADAC. I sistemi di sicurezza della New Beetle Cabriolet garantiscono la protezione dell’abitacolo ai massimi livelli.

Dimensione Carattere:

L’Associazione degli Automobilisti tedeschi ADAC ha dichiarato che la New Beetle Cabriolet è la vettura più sicura in caso di rovesciamento. Al termine di numerosi test condotti sulle vetture convertibili, la New Beetle Cabriolet ha ottenuto infatti il miglior risultato assoluto.

L’alto livello di sicurezza della decapottabile Volkswagen è garantito da un sistema di protezione antiribaltamento montato di serie che, in caso di incidente con conseguente ribaltamento o scontro, si estende automaticamente fino a una altezza di 265 millimetri in 0,25 secondi. Grazie a dei sensori che riconoscono possibili situazioni di pericolo, questo sistema - inserito all’interno dei poggiatesta dietro ai sedili posteriori - insieme alla resistente struttura del parabrezza, protegge l’area riservata ai 4 passeggeri.

L’ottimo risultato ottenuto dalla New Beetle Cabriolet, ha portato l’ADAC a imporre che tutte le convertibili vengano equipaggiate con una solida protezione antiribaltamento. Secondo l’Associazione le decapottabili non dotate di sistemi di protezione antiribaltamento sono un grave pericolo per la vita a bordo.

La New Beetle Cabriolet a quattro posti è attualmente l’unica vettura che offre questo tipo di protezione a un prezzo base di 21.235 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati