Notizie dal Mondo dei Motori
Newstreet ora lo sfogli su smartphone e tablet con Google Currents

Newstreet ora lo sfogli su smartphone e tablet con Google Currents

Con la piattaforma editoriale di Big G potrai leggere gratis in mobilità, e anche off-line, tutti gli ultimi aggiornamenti dal mondo delle quattro ruote

Dimensione Carattere:

Anche in Italia è disponibile Google Currents, un’applicazione installabile su dispositivi Android e iOS che permette di leggere i contenuti editoriali pubblicati sul Web in piena mobilità e anche off-line, grazie ad un’interfaccia semplice da utilizzare e tutta da “sfogliare”! La caratteristica principale della nuova piattaforma di accesso a Internet, infatti, è proprio quella di aggregare i Feed RSS all’interno di una rivista virtuale che adotta lo scorrimento orizzontale tipico di quelle cartacee, così da consentire una lettura comoda e naturale dei vari contenuti.



Tra i primi editori italiani che hanno aderito alla piattaforma di Google c’è Edizioni Master, che ha così deciso di rendere disponibile a tutti i suoi lettori le proprie pubblicazioni e, in particolare, i contenuti di Newstreet, un'anteprima assoluta nel campo dell'editoria automobilistica. Da oggi, dunque, tutti gli appassionati di automobili potranno ricevere gli aggiornamenti dal mondo delle quattro ruote anche sul proprio smartphone o sul tablet, con aggiornamenti in tempo reale. E non si tratta di leggere solo un estratto delle notizie, ma la versione integrale degli articoli pubblicati sul sito, “in un apposito formato per smartphone o tablet e navigare in modo intuitivo tra parole, immagini e video, su schermi grandi e piccoli, anche off-line”, come spiega Mussie Shore, Product Manager di Google Currents, che aggiunge: “A seguito del lancio avvenuto qualche tempo fa negli Stati Uniti, abbiamo integrato l’applicazione con le funzionalità che voi utenti ci avete richiesto. Vi abbiamo ascoltati e, oltre a rendere Google Currents disponibile nel mondo, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità di sincronizzazione dinamica, in grado di migliorare l’esperienza di lettura e di fornirvi contenuti sempre nuovi, ovunque vi troviate, anche quelli internazionali grazie all’integrazione del Traduttore di Google”.


Newstreet su Google Currents

L’home page di Google Currents permette di passare dalla sessione Biblioteca, in cui è possibile aggiungere tutte le proprie riviste preferite, a quella Trending che raccoglie gli articoli in evidenza, con una serie di immagini come anteprima che si alternano scorrendo. La visualizzazione dell’articolo avviene quindi a tutto schermo, con alcuni pulsanti posizionati nella parte bassa del display che permettono di tornare alle pagine precedenti, accedere all’indice del sito o della rivista, alla Home di Currents e condividere l’articolo con i propri amici tramite e-mail, Google+, Facebook e Twitter.


Edizioni Master su Google Currents

Per utilizzare Google Currents non bisogna fare altro che scaricare l’applicazione da Google Play (per i dispositivi Andorid 2.2 o superiore) o dall’Apple Store (per i dispositivi con iOS) e scegliere le pubblicazioni di Edizioni Master da seguire tra cui, oltre a Newstreet, anche Turisti per caso, Videogame.it, Telefonino.net e Punto Informatico, tutto gratuitamente!




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati