Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan 350Z sul Mercato

Nissan 350Z sul Mercato

Video  Nissan 350Z Roadster
In Relazione:
Articoli  350Z
  Coupè
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

Da oggi non solo si arricchisce la gamma della Nissan 350 Z con la nuova versione "Level 1", ma si annuncia anche un importante accordo con Driving Camp, una delle scuole di pilotaggio di maggior prestigio a livello europeo, riservato ai clienti della 350 Z per apprezzare le emozioni di guida.

Le auto sportive, oltre a comunicare emozioni tramite design e prestazioni dinamiche, spesso trasmettono un fascino esclusivo: quello della tradizione e dei successi conseguiti.

La 350Z è la "Z" di quinta generazione. Per Nissan, il marchio Z è il più grande motivo di orgoglio e di gloria; nel corso degli anni ’70, la 240 Z ha vinto alcuni dei titoli più prestigiosi del mondo dell’automobilismo, come l’East African Safari e conquistato il podio, piazzandosi ai primissimi posti, in importanti Rally mondiali.

Nel DNA della nostra 350 Z c’è una grande tradizione sportiva e di esperienze sviluppate da Nissan sui circuiti di gara con la R390, una delle protagoniste di Le Mans, e con le versioni da competizione della Skyline GT-R.

La 350 Z è, dunque, erede di un patrimonio di indiscusso valore storico al quale affianca caratteristiche prestazionali da sportiva pura, senza compromessi.

Il progetto 350Z si fonda su questo concetto, declinato in tutti gli aspetti della vettura:

  • Brillante e possente propulsore V6 aspirato da 3.5 litri con strepitosi livelli di potenza e coppia e dalle dimensioni compatte.
  • Due posti secchi
  • Passo e cofano lunghi, sbalzi corti, ruote spinte al massimo verso i quattro angoli
  • Motore anteriore e trazione posteriore.
  • Formidabile maneggevolezza. Sterzo preciso e brillante. Stabilità alle alte velocità e massima tenuta di strada grazie al perfetto bilanciamento dei pesi della vettura.
Sono questi gli elementi che costituiscono il DNA di una vera sportiva e che la 350Z coniuga con una serie di requisiti funzionali all’utilizzo quotidiano. Basti pensare all’ottimo sfruttamento degli spazi nell’abitacolo, al bagagliaio di notevoli dimensioni per una vettura sportiva, alle rifiniture ed al generale comfort di bordo assicurato da un equipaggiamento completo.

Da oggi, la vettura è ufficialmente in vendita e ci sono due importanti novità per la clientela.

La prima riguarda l’ampliamento della gamma. Viene introdotta sul listino ufficiale una nuova versione denominata "Level 1" che presenta le stesse dotazioni della top di gamma con l’eccezione della selleria in pelle, del sistema audio Bose e del regolatore della velocità di crociera.

Il prezzo di questa nuova versione è di 35.300 euro, ossia 2500 euro in meno della versione al top.

La seconda novità è costituita dal corso di guida sicura "Z experience".

Nissan ha, infatti, siglato un accordo di collaborazione con Carlo Rossi, ex pilota di F.2 e F.3, Sport e Turismo che, nel 1983, ha fondato il Driving Camp, una delle scuole di guida sicura e pilotaggio di maggior tradizione in Europa che, nel 1998, ha ottenuto la certificazione di qualità del TÜV per il livello di servizio offerto alla clientela.

Per la stagione 2003-2004, c’è l’importante accordo di collaborazione con Nissan che ha portato all’inserimento di 10 unità della 350Z per offrire il prestigioso ed esclusivo corso di guida "Z Experience" che avrà luogo in questo autodromo con due sessioni, una in primavera e l’altra in autunno. Le 350Z saranno poi presenti anche nella programmazione annuale del Driving Camp a Imola, Vallelunga, Barcellona e Cortina d’Ampezzo.

La "Z experience" avrà un duplice obiettivo:

  • Offrire ai clienti Nissan l’opportunità di avere un riscontro tangibile del valore tecnologico e sportivo della nostra 350 Z.
  • Estendere la conoscenza del prodotto 350Z a tutti i clienti appassionati di auto sportive che si iscrivono regolarmente ai corsi di Driving Camp.
Durante il periodo di prevendita, iniziato in primavera, sono stati acquisiti 280 ordini, con una previsione di consegne entro fine anno di 240 unità. Il prossimo anno il nostro obiettivo è di vendere 500 esemplari.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati