Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan fornirà il Corpo Forestale

Nissan fornirà il Corpo Forestale

Gli automezzi del Corpo Forestale dello Stato cambiano l´uniforme con Nissan. Saranno il verde smeraldo e il bianco i colori adottati per la nuova dotazione sui 150 Nissan Terrano SW 2.7 Tdi e 75 Land Rover Defender Pick-Up.

In Relazione:
Articoli  NISSAN
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

Segue il passo dell’Europa la nuova livrea adottata dal Corpo Forestale dello Stato sugli ultimi fuoristrada. A pochi giorni dallo storico ingresso di altri 10 Paesi nell’Unione, viene ufficializzata la nuova dotazione di 150 Nissan Terrano 2.7 Tdi Station Wagon e di 75 Defender 100 High Capacity Pick Up della Land Rover che arricchiscono il parco mezzi dell’Amministrazione. Gli autoveicoli saranno "vestiti" con i nuovi colori verde smeraldo e bianco, simili agli automezzi di altre Forze di polizia comunitarie.

Una scelta attuata, in previsione, anche dei prossimi quattro elicotteri modello Ericsson S64F: il primo velivolo così caratterizzato arriverà direttamente dall’America a giugno 2004. A breve anche la consegna di sessanta nuovi 4X4 Subaru "Forester" alimentati a gas a basso impatto ambientale, ideali per gli spostamenti nei parchi e nei territori montani.

L’introduzione dello standard comunitario è una delle tappe del percorso che vuole migliorare la percezione pubblica sulla personalità del Corpo Forestale dello Stato e risponde, fra le altre, all’esigenza di creare una forte caratterizzazione istituzionale. L’affermazione di una distinta capacità espressiva, di uno stile unico e originale, infatti, ne valorizzeranno il ruolo della Forestale, specializzata nella tutela del patrimonio agro-ambientale. Un colore, il verde, che storicamente ricorre nelle uniformi e negli stemmi del Corpo Forestale lungo tutto l’arco della sua storia quasi bicentenaria.

Su tutti i mezzi sarà riportato anche il numero di emergenza ambientale 1515 e l’indirizzo del sito internet: www.corpoforestale.it

La nuova livrea andrà via via sostituendo il colore "verde NATO" finora utilizzato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati