Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan GT-R Track Pack

Nissan GT-R Track Pack

Per la Nissan GT-R 2012 è disponibile, ad 11.700 Euro solo con guida a destra, il Track Pack per la guida in pista ma non solo: prevede cerchi sportivi RAYS, impianto frenante Brembo con raffredamento ottimizzato ed interni rivestiti in materiale hi tech.

Video  Best Driver’s Car 2011 - Drag Race
Video  Nissan_GT-R 2014 e Nismo NS
In Relazione:
Articoli  GT-R
  Coupè
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

NOTIZIA STRAORDINARIA per gli amanti della Nissan GT-R e gli irriducibili del tempo sul giro: da oggi, ma ahimè solo sui mercati dei paesi in cui è prevista la guida a destra, è disponibile un particolare pacchettino dedicato al Model Year 2012 della coupè giapponese ad alte prestazioni.

Alla cifra di circa 11.700 Euro, infatti, può ben essere installato il Track Pack, linea di accessori ed accorgimenti tecnici con una particolare racing attitude. Fermo restando le spiccate qualità della GT-R "standard", il pacchetto da pista aggiunge elementi essenziali per aumentare la sensibilità di guida e limare qualche secondo sui tempi di percorrenza del giro. Tutto è comunque street legal, e quindi omologato ed utilizzabile sulle strade di tutti i giorni.

Il motore mantiene le stesse caratteristiche della GT-R "stradale", con 550 CV di potenza massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h nell’incredibile tempo di 2,8 secondi.

Esternamente il Track Pack è facilmente identificabile dai leggeri cerchi in lega a sei razze RAYS con canale cromato e raggi neri lucidi. L’impianto frenante Brembo che da questi fa capolino è raffreddato tramite l’uso di condotti supplementari integrati nel nuovo profilo del paraurti. Questo accorgimento riduce di 100° C la temperatura dei dischi freno nell’intenso uso in pista, migliorando le prestazioni di arresto. Condotti simili, nascosti dietro le ruote, portano preziosa aria fresca anche ai dischi dell’asse posteriore.

Per caratterizzare questa GT-R maggiormente aggressiva, le molle delle sospensioni sono state sostituite con componenti di taratura più estrema, ottimali per l’uso in pista. Per conservare comunque un comfort "umano" anche fuori dai circuiti, rimangono gli ammortizzatori regolabili elettronicamente, di serie su tutte le versioni.

All’interno, sedili anteriori Recaro supersportivi rivestiti con un innovativo materiale ad alta aderenza, per aiutare a mantenere il conducente in posizione durante le sollecitazioni in curva e in frenata. I sedili posteriori sono stati rimossi per risparmiare peso. La firma "Track Pack" sulla consolle centrale identifica questo modello come una GT-R veramente speciale.

Fornito con un prezzo di listino di 11.700 Euro, che va ad aggiungersi ai 90.800 della vettura base, il Track Pack è ordinabile in tutti gli High Performance Center Nissan, solo nei paesi con guida a destra. Le prime consegne sono attese per marzo 2012.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati