Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Italia lancerà Juke Nismo RS il 2 marzo

Nissan Italia lancerà Juke Nismo RS il 2 marzo

Nuovo entusiasmante capitolo nella storia di Juke Nismo ad arricchire la crescente gamma di auto stradali targate Nismo offerte da Nissan.

Video  Juke Nismo RS

Dimensione Carattere:

Il 2 marzo, con prezzi tra 30.000 e 33.500 Euro, debutterà in Italia la versione RS di Juke Nismo, frutto di un accurato programma di sviluppo Nismo a seguire le orme dell’ammiraglia GT-R Nismo. Juke Nismo RS è una variante ancor più estrema del crossover compatto Nissan con un carattere ancor più performante, un telaio ulteriormente affinato, freni più potenti e dotazioni extra. Come ogni modello Nismo, anche RS vanta linee, aerodinamica e innovazioni ingegneristiche ispirate al mondo delle corse. La nuova Juke Nismo RS è equipaggiata con l’evoluto motore Dig-T di 1,6 litri, rimesso a punto per elevare la potenza da 200 a 218 CV, mentre la coppia nelle versioni a trazione posteriore con cambio manuale (che montano un differenziale meccanico autobloccante sull’avantreno) passa da 250 a 280 Nm.

Per le varianti a trazione integrale ci sono la trasmissione Xtronic e l’avanzato sistema Torque Vectoring di serie. “La nuova Juke Nismo RS - ha chiosato il responsabile vendite e marketing di Nissan Europe, Guillaume Cartier - incarna alla perfezione lo spirito Nismo, offrendo una sportività subito percepibile e racchiusa in un design elegante, ispirato alle nostre attività nel campo dell’automobilismo sportivo. Il risultato è un prodotto emozionante e accessibile”.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati