Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Juke - Kuro Limited Edition

Nissan Juke - Kuro Limited Edition

Nissan Juke Kuro, che significa nero, ma c’è anche rossa. In anteprima a Francoforte in edizione limitata a 2.800 esemplari. Cerchi neri come maniglie e specchi, tre motori: 1,5 l diesel da 110 CV, un benzina 1,6 l da 117 ed il potente turbo da 190 CV.

Video  Nissan Juke Nismo Concept
Video  Nissan Juke R - 2012

Dimensione Carattere:

Le edizioni speciali, si sa, fanno sempre gola, specie quando vengono proposte alle porte di eventi importanti come il Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2011: è il caso della sfiziosa Nissan Juke Kuro, che in lingua madre significa nero (anche se è disponibile pure in rosso), che richiamerà su di sé l’attenzione del pubblico grazie ad un allestimento ed un’estetica in edizione limitata a 2.800 esemplari (in Europa).

L’innovativo crossover compatto Juke, con il muso sbarazzino, si "incattivisce" per l’occasione, vestendosi di un nero profondo (Metallic Black) o rosso infuocato (Force Red), unici colori disponibili. Poi la personalizzazione coinvolge specchietti, maniglie e cerchi in lega da 17 pollici, anch’essi verniciati di nero lucido.

La nuova Nissan Juke Kuro è basata sull’allestimento Tekna, il più ricco, che include: selleria in pelle, Nissan Dynamic Control System, Nissan Connect Infotainment System (con navigatore satellitare e retrocamera), climatizzatore automatico, Intelligent Key (accesso ed avvio sensa chiave), sensori pioggia e sensori crepuscolari.

Juke Kuro è disponibile con tre diversi, brillanti motori: un diesel da 1,5 litri e 110 CV e due motori benzina da 1,6 litri. In cima alla classifica c’è il turbo ad iniezione diretta DIG-T da 190 CV, subito sotto l’aspirato da 117 CV. La trazione integrale è affidata al tecnologico sistema Nissan ALL MODE 4x4i, che sulla Kuro sfrutta anche il Torque Vectoring, che ottimizza la motricità gestendo lo slittamento delle ruote in curva.

Guillaume Cartier, Vice President Sales di Nissan Europa, dichiara: "Distintiva, innovativa, reattiva e divertente da guidare...Non sorprende che Juke sia stata subito un grande successo. Juke Kuro va oltre: con sole 2.800 unità disponibili per l’Europa, andrà certamente a ruba".

In poco meno di un anno, infatti, Nissan Juke ha raggiunto le 99.713 unità vendute nel mercato europeo, rappresentando per il modello, il 60% delle vendite globali. Nello stabilimento di Sunderland la produzione ha superato le 120.000 vetture. Come la sorella grande Qashqai, anche Juke sta lasciando la propria impronda nel mercato mondiale dei SUV compatti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati