Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Juke - Urban Challenge

Nissan Juke - Urban Challenge

I più grandi campioni internazionali del downhill che gareggeranno nell’ineguagliabile e spettacolare cornice del Centro Storico di Torino, coinvolgeranno con lo spettacolo tutto il pubblico presente e specialmente i più giovani, tramite iniziative varie.

Video  Nissan Juke Nismo Concept
Video  Nissan Juke R - 2012

Dimensione Carattere:

Nissan Sports Adventure - in collaborazione con Kona Bikes - presenta a Torino il Nissan Juke Urban Challenge: una vera e propria sfida "urbana" che sfida le convenzioni e promette emozioni e divertimento per tutti. L’idea di ambientare in un’affascinante cornice metropolitana una competizione sportiva solitamente disputata nei grandi spazi all’aperto - rivela il duplice intento della manifestazione: la "sfida", che vedrà coinvolti gli atleti che parteciperanno alla gara, può essere intesa in senso più ampio come una sfida alle convenzioni e alla visione tradizionale della mobilità in città, rivelando un nuovo modo di interpretare la vita quotidiana affrontandola con energia.

La stessa energia sprigionata da Nissan Juke il crossover compatto di casa Nissan per il quale è stata coniata l’espressione "Urban Proof Energized". Non a caso il claim del Nissan Juke Urban Challenge è "Excitement 4 everyone" ovvero "divertimento per tutti": dai 16 più grandi campioni internazionali del downhill, che gareggeranno nell’ineguagliabile e spettacolare cornice del centro storico di Torino, lo spettacolo coinvolgerà anche tutto il pubblico presente, e specialmente i più giovani, attraverso una serie di iniziative dedicate organizzate sotto il Patrocinio dell’Assessore ai Servizi Civici, Sistemi Informativi, Sport e Tempo Libero della Città di Torino, l’ Ing. Stefano Gallo.

All’interno della manifestazione è prevista anche la realizzazione di un’area "Education" dedicata ai giovani che vogliano cimentarsi per la prima volta in questo sport, a bordo di mountain bikes attraversando percorsi urbani sotto la supervisione - e avvalendosi dei preziosi consigli - dei più grandi "eroi" di questa disciplina. Ma non finisce qui: Nissan, allo scopo di realizzare una manifestazione veramente trasversale, capace dunque di unire professionisti e principianti accomunati dallo stesso spirito, ha coinvolto anche gli atleti del proprio Team Sports Adventure, tra cui i campioni olimpici Jury Chechi, Antonio Rossi, Alessandra Sensini e Stefano Baldini.

I quattro grandi atleti, rivelando ancora una volta la loro incredibile versatilità e capacità di mettersi in gioco affrontando una disciplina sportiva ricca di energia come il downhill, saranno i graditi ospiti dell’Area dedicata all’Avviamento allo sport dei ragazzi più giovani, a cura dell’Assessorato. Un connubio, dunque, vincente tra competizione professionistica ed avvicinamento ad una disciplina divertente, metropolitana ed ecologica che, gradualmente, sta contagiando tutte le maggiori città europee grazie alla sua incredibile capacità di comunicare energia. L’evento riceverà un’imponente copertura media a cura di SKY SPORT, SPORTITALIA e RADIO ITALIA, oltre alla presenza di numerosi giornalisti e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati