Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Micra al Motorshow Bologna

Nissan Micra al Motorshow Bologna

Protagonista senz’altro lei, la Nuova Micra, pronta a conquistare tutti con il suo esclusivo mix di design avveniristico, tecnologia facile e fruibile, performance per il massimo divertimento di guida.

Video  Nissan Micra 1.2 - Prova su Strada

Dimensione Carattere:

ANTEPRIMA NAZIONALE AL BOLOGNA MOTOR SHOW.

Tra le altre anteprime nazionali presentate da Nissan al padiglione 31 ci saranno la Nuova Almera, Primera 5 porte e X-Trail "LIMITED EDITION".

Con la Nuova Micra si aprono nuovi orizzonti nel segmento delle compatte, con l’introduzione di tante funzioni e accorgimenti mirati a soddisfare le molteplici esigenze del pubblico di riferimento.

MICRA È INTELLIGENTE
DESIGN MODERNO E GRANDE PERSONALITÀ
Con le sue nuove linee, Micra è un’auto armoniosa, decisa, solida e carismatica, ma anche pensata per l’utilizzo quotidiano. Più corta, ma più alta e più larga, definisce uno spazio interno in cui gli elementi di arredo sono eleganti e logicamente disposti.

INTELLIGENT KEY
L’"Intelligent Key", la chiave della Nuova Micra, va solo tenuta in borsa o in tasca, ma non cercata ogni volta che si deve aprire, chiudere o avviare l’auto. Nuova Micra, infatti, "percepisce" la presenza della "Intelligent Key" entro un raggio di 80cm e basta premere il pulsante sulla maniglia della porta per aprirla, entrare e girare l’apposito interruttore per avviare il motore.

Comfort al top
Arredata secondo i canoni dell’"Interior Design": tessuti soft, pulsanti che ricordano la porcellana, tanti vani nascosti e supporti a scomparsa per alloggiare tutti gli oggetti in modo ordinato. Climatizzatore automatico, comandi radio al volante, computer di bordo per ricordare intervalli di manutenzione e..compleanni. Sensore antipioggia per l’attivazione automatica dei tergicristalli.

Divano posteriore scorrevole
In posizione completamente avanzata, il divano scorrevole permette di disporre di un vano bagagli di ben 371 litri. Arretrandolo per tutta l’escursione di 200mm si ottiene uno spazio adeguato ad ospitare comodamente tre adulti

Agilità felina
Con un diametro di sterzata di 9.2m Micra è la vettura del segmento B più agile da manovrare

SICUREZZA TOTALE
ABS con EBD e sistema Nissan di assistenza alla frenata di serire. Sistema di 4 airbag e airbag a tendina a richiesta, per la massima protezione di tutti i passeggeri.

GRANDE DIVERTIMENTO DI GUIDA
Una gamma di prestazionali motori assicura il massimo piacere di guida. Tre le unità benzina da 1.0; 1.2 e 1.4 litri ed un turbodiesel 1.5 dCi common-rail.
AL MOTOR SHOW, MICRA SARÀ IN OTTIMA COMPAGNIA.

In anteprima italiana debutta anche Primera in versione 5 porte, rendendo l’offerta Nissan in termini di carrozzerie tra le più complete nella classe di appartenenza.

Con le altre versioni condivide la ricca gamma di motorizzazioni (1.8 e 2.0 benzina e 2.2 Turbodiesel), cui si aggiungerà presto un propulsore 1.9 dCi common-rail grazie al quale Primera potrà andare in conquista nel settore del diesel più interessante all’interno del segmento D.
Esteticamente, Primera 5 porte declina l’avanzato design Nissan in modo originale, con una linea laterale che ricorda una coupè e gruppi ottici posteriori che spiccano sulla carrozzeria.

Anche la nuova Almera si presenta al pubblico della rassegna bolognese con un "appeal" più elegante e importanti novità che riguardano gli interni della vettura, con l’adozione dell’interfaccia uomo-macchina N-FORM, introdotta da Nissan con la Primera di ultima generazione. Questo sistema riunisce su un solo schermo, e con facilità d’uso, tutti i comandi relativi all’audio, al navigatore, alla ventilazione e riscaldamento ecc.

Le modifiche estetiche, invece, prevedono un frontale più elegante e stilisticamente più in linea con il nuovo corso del design Nissan, di cui Primera e Micra rappresentano elementi chiave.

Importanti le scelte effettuate da Nissan in termini di motorizzazioni per la nuova gamma Almera. Infatti, saranno disponibili sia un 1.5 dCi turbodiesel common-rail da 82CV che un 2.2 turbodiesel da 136CV.

Sul fronte dei 4x4, il SUV X-Trail sarà esposto nella speciale versione "LIMITED EDITION", esclusiva per il mercato italiano, che prevede navigatore satellitare, modanature cromate anteriori e posteriori e per gli specchi laterali, soglie con protezione cromata e sticker identificativo della versione.

A gennaio "LIMITED EDITION" si potrà adottare anche in combinazione con il nuovo motore 2.5 benzina. Le altre novità per X-Trail nel 2003 riguardano la disponibilità, a richiesta, dell’ESP+ (sistema elettronico per la stabilità) su tutta la gamma e l’introduzione di altre versioni speciali.

Come vuole la tradizione Nissan, ai 4x4 della gamma è demandato l’intrattenimento del pubblico del Motor Show. Si potranno provare Patrol, Pickup e Terrano su un’avventurosa pista (ovviamente con il supporto degli istruttori della FIF, Federazione Italiana Fuoristrada) per vivere le emozioni della guida off-road che questi affidabili veicoli sanno regalare. La solidità e qualità costruttiva dei 4x4 Nissan è testimoniata da imprese agonistiche e di "durata" quali la recentemente conclusasi "Bologna-Miami", con protagonista il Terrano 3.0, e la prossima edizione della "Dakar", cui Nissan parteciperà in veste ufficiale con cinque equipaggi e altrettanti Pickup..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati