Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan - Nuova berlina globale

Nissan - Nuova berlina globale

Nissan ha diffuso il bozzetto della sua nuova berlina globale. Questo modello sarà svelato all’8° Salone Internazionale dell’Auto che si terrà in Cina, a Guangzhou, a dicembre 2010. Servirà da base ad altri modelli della gamma. Linea da berlina coupè.

In Relazione:
Articoli  NISSAN
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

Svelata in anteprima mondiale assoluta la linea della nuova berlina globale che Nissan presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Guangzhou in Cina a dicembre 2010.

La nuova piattaforma verrà utilizzata come base per gran parte dei prossimi modelli della casa Nipponica e le forme, che possiamo cogliere solo da un inedito bozzetto, sembrano seguire l’ultima tendenza nel campo delle berline premium, caratterizzate da un’impostazione sportiva protesa alle coupè, ma con quattro porte e cinque comodi posti.

La nuova categoria, se proprio categoria possiamo chiamarla, è dominata da vetture alto di gamma come Mercedes CLS ed Audi A7 Sportback, per cui l’eventuale sfida o ispirazione emulativa richiederà a Nissan uno sforzo non indifferente.

Le linee dela nuova vettura Nissan, il nome è ancora da definire, sono sinuose e moderne, dominate all’anteriore da una caratteristica calandra cromata con stemma ben in vista, gruppi ottici di generose dimensioni a forma di goccia che si estendono dinamicamente fin sopra i parafanghi ed un cofano percorso da due nervature esteticha che "muovono" ulteriormente il muso della berlina.

La line di cintura è tendenzialmente classica, con ridotta superficie vetrata e pannelli porta tagliati da due spigoli che ricordano la più piccola Micra, forse la più famosa Nissan del mercatro europeo. Condiscono infine il tutto, donando un tocco estetico ormai immancabile, soprattutto nelle vetture concept, i grandi cerchi a 7 razze.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati