Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Pulsar Crash Test

Nissan Pulsar Crash Test

La nuova berlina 5 porte compatta di Nissan ha ottenuto ottimi risultati nel corso dei test EuroNCAP conquistando le tanto ambite e sempre più difficili da conseguire 5 stelle

In Relazione:
Articoli  NISSAN
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

Nissan Pulsar ha conseguito ottimi risultati in tutte le prove a cui l’Istituto indipendente europeo ha sottoposto la vettura. Il massimo dei risultati, con l’assegnazione delle relative 5 stelle complessive finali, sono il giusto riconoscimento all’impegno di Nissan in tema di sicurezza attiva e passiva.

Nelle prove che misurano il grado di sicurezza per gli adulti trasportati, Nissan Pulsar ha ottenuto complessivamente un 84% con 32 punti. Analizzando le singole prove, Pulsar ha soddisfatto sia in caso di urto frontale (14,4 punti), sia in quello laterale contro una vettura (7,9 punti) e contro un ostacolo che simula l’impatto con un palo (7,5 punti). Nella simulazione di tamponamento il collo degli occupanti posteriori non è sottoposto ad alcuna sollecitazione pericolosa, meno brillante la protettività per guidatore e passeggero. Il punteggio complessivo attribuito in questa prova è di 2,2 punti.

I test che misurano il livello di sicurezza per i bambini ospitati su appositi seggiolini omologati, sia per i più piccoli (fino a 3 anni) che per i più grandicelli (sopra i tre anni), sono terminati con ottimi punteggi in entrambi i casi: 12 punti nel primo e 11,9 punti nel secondo. Pulsar dispone del sistema che permette di disattivare l’airbag in caso di installazione di seggiolino. La sessione si è conclusa con 40 punti ed un più che soddisfacente 81%.

Per quanto riguarda la salvaguardia del pedone in caso di investimento i risultati ottenuti sono ottimi per quanto riguarda l’impatto del pedone sul paraurti e sullo spigolo del cofano motore, situazioni in cui Pulsar ottiene il massimo della valutazione. In generale comunque più che buona la situazione anche nelle alter aree di impatto ed eccezione dei montanti anteriori. La vettura ottiene complessivamente in questa sessione un ottimo 75% con 27 punti. Completa la dotazione di sicurezza di serie che comprende Esp ed indicatore di cinture di sicurezza non allacciate sia per i posti anteriori che per quelli posteriori. Il punteggio assegnato sotto questo punto di vista dai tecnici dell’EuroNCAP è stato di 9 punti con 68%.
Risultato finale: 5 stelle




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati