Notizie dal Mondo dei Motori
Nissan Qashqai - Arriva nel 2007

Nissan Qashqai - Arriva nel 2007

Nissan ha annunciato che il suo nuovo crossover compatto sarà costruito dal 2007 nel suo stabilimento di Sunderland, GB. La nuova vettura Nissan, nome in codice P32L, si basa sull’acclamato concept Qashqai già protagonista al Motor Show di Bologna.

Video  Nissan Qashqai

Dimensione Carattere:

Qashqai, protagonista al Motor Show di Ginevra quasi un anno fa, è il nuovo crossover Nissan, con sistema a trazione integrale, creato per la mobilità del futuro. È anche il secondo modello di cui Nissan conferma l’avvio della produzione nel 2007 presso la Nissan Motor Manufacturing UK Ltd (NMUK). Questo annuncio fa seguito a quello dello scorso autunno relativo all’entrata in produzione (sempre presso NMUK) di un modello di produzione basato sulla show car Tone.

Colin Dodge, Senior Vice President, Manufacturing, Nissan Europa, ha ufficializzato la notizia nel corso della conferenza stampa tenutasi presso lo stabilimento di Sunderland questa mattina alla presenza di Patricia Hewitt, ministro per il commercio e l’industria.

Il nuovo Nissan Qashqai andrà in produzione nel dicembre 2006 e sarà in commercio all’inizio del 2007.

Il volume di produzione iniziale sarà di circa 130.000 unità all’anno.Questo incrementerà il volume totale annuo dello stabilimento fino a circa 400.000 unità - rafforzando la posizione di Sunderland come il più grande impianto automobilistico della Gran Bretagna.

Durante la conferenza in fabbrica, Nissan ha anche svelato le sue principali attrazioni al prossimo salone di Ginevra: il nuovo pickup doppia cabina Navara e il concept Zaroot (SUV). Nissan ha anche presentato la versione finale del Pathfinder, in vendita da Marzo.

Insieme alla Tone, il P32L si aggiungerà a Micra, Micra C+C e Primera sulle linee di produzione di Sunderland, riconosciuta come la più efficiente fabbrica automobilistica d’Europa.

Nissan ritiene che il nuovo modello andrà a coprire una crescente nicchia del mercato automobilistico di veicoli disegnati per una doppia vita. Qashqai punta su giovani professionisti cui piace vivere e lavorare in città durante la settimana, ma che vogliono evadere nel weekend.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati