Notizie dal Mondo dei Motori
Noleggio a lungo termine Overlease

Noleggio a lungo termine Overlease

Dimensione Carattere:

Basta un piccolo canone di 348 euro (IVA inclusa) al mese comprensivo di tassa di circolazione, assicurazioni e interventi di manutenzione e si può viaggiare su un’auto di piccola cilindrata rinunciando alla proprietà.

È questa la straordinaria proposta di Overlease, società specializzata nel noleggio a lungo termine che da oggi si rivolge anche ai privati.

"Finora il nostro target di riferimento è stato prevalentemente quello delle aziende - dichiara Maurizio Giglio, Direttore Commerciale di Overlease - ma siamo certi che il noleggio a lungo termine sia un prodotto molto attraente anche per i privati per gli interessanti vantaggi economici che ne possono derivare e per l’estrema facilità di accesso ai servizi.

È un dato di fatto testimoniabile con alcuni studi da noi effettuati (vedi allegato), che il noleggio a lungo termine è più vantaggioso rispetto alla proprietà dell’auto.

Abbiamo, quindi, pensato di rivolgerci anche al privato attraverso una campagna pubblicitaria sulle principali testate italiane attraverso la quale abbiamo comunicato le tariffe relative ai canoni mensili di noleggio. E il riscontro è stato immediato!

In pochi giorni centinaia di persone hanno telefonato al nostro centralino per ricevere ulteriori dettagli sul servizio di noleggio a lungo termine rivolto ai privati".

Che il servizio di noleggio a lungo termine possa portare assoluti benefici grazie all’ottimizzazione dei costi è cosa nota tra le aziende, molte delle quali ne fanno ricorso da anni.

Nel canone, infatti, è compresa una serie di costi che vanno dal bollo all’assicurazione, dalla manutenzione ordinaria al servizio di soccorso stradale che incidono sul portafoglio. Senza contare che con il noleggio a lungo termine si possono evitare file all’ufficio postale per il pagamento della tassa di circolazione, le perdite di tempo con gli assicuratori per i rinnovi della polizza, lo stress di trovarsi a centinaia di km da casa con il veicolo inutilizzabile per un grave guasto o per un incidente.

Il cliente che ricorre ai nostri servizi, può beneficiare della consulenza gratuita di un ns. funzionario commerciale che lo assisterà verso il veicolo e la formula contrattuale che meglio si addice alle sue esigenze. Una volta ritirato il veicolo non ci si dovrà preoccuparsi di nulla, in quanto penserà a tutto Overlease. Per la manutenzione ad esempio ci si potrà rivolgere ad uno degli oltre 4500 punti di assistenza convenzionati. Inoltre, se previsto contrattualmente, è possibile utilizzare un veicolo sostitutivo per tutto il periodo per cui esso resterà in officina. Overlease si occuperà anche di pagare alla scadenza la tassa di proprietà, la polizza assicurativa, ecc. Scaduto il contratto non ci si dovrà neanche preoccupare della rivendita dell’auto, ci penserà Overlease, che se lo vorrete, vi consegnerà contestualmente una macchina nuova "fiammante".

"Il servizio che forniamo naturalmente non riguarda solo auto di piccola cilindrata. Abbiamo la possibilità - prosegue Giglio - di fornire al cliente qualsiasi auto desideri, benzina o diesel di ogni cilindrata, con l’allestimento che più preferisce. Il preventivo è assolutamente gratuito".

Per informazioni rivolgersi al numero verde 800.606040 oppure inviare una mail avente come oggetto "richiesta preventivo" a: com-it@overlease.it.
Quanto si risparmia con il noleggio a lungo termine

Come in altri paesi, i costumi degli italiani stanno cambiando legando la propria esistenza più al possesso che alla proprietà. E anche l’auto, da sempre status symbol per eccellenza degli italiani, viene coinvolta da questo mutamento esistenziale.

D’altronde essere proprietari di un’automobile oggi ha costi decisamente impegnativi.

Ma nonostante la propria auto, magari tenuta in garage, abbia un costo oneroso, il ricorso alla macchina è ancora una necessità imprescindibile.

In buona sostanza il noleggio a lungo termine toglie i "grattacapi" legati alla proprietà dell’auto (costi, preoccupazioni, incombenze) permettendoci di godere l’automobile e i suoi vantaggi, lasciando a Overlease qualsiasi tipo di problema.

Avere un’auto oggi rappresenta, infatti, un impegno finanziario non indifferente e una serie di "seccature" che portano via molto tempo.

Pensateci bene! Il costo di un’auto non è solo quello dell’acquisto, ma anche quello relativo alle spese gestionali (bollo, assicurazione, garage) e di manutenzione (riparazioni meccaniche e di carrozzeria, cambio pneumatici,). Senza contare il tempo sprecato per la fila all’ufficio postale per il bollo e l’attesa dall’assicuratore per la polizza.

Va considerato, inoltre, un particolare a cui spesso non si fa attenzione quello della svalutazione: un’auto nuova fiammante appena uscita dal concessionario già al primo semaforo vale molto meno di quanto vi è costata e ogni anno la vostra auto perde ulteriore valore.

Ma andiamo nel dettaglio. "Mantenere" una berlina media (tipo Stilo 1900 cc), costa 7.236 euro l’anno tra bollo (219 euro), assicurazione furto-incendio e RcAuto (1.129 euro), manutenzione ordinaria e straordinaria (2.009 euro), svalutazione e finanziamento della macchina (pari a 3.653 euro) ed i costi per l’assistenza (226 euro).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati