Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Audi TT 2010

Nuova Audi TT 2010

La nuova Audi TT 2010 si rinnova leggermente con un facelift che riguarda fari, paraurti e particolari interni. Nuovi motori da 160 a 211 Cv, alcuni abbinati a trazione integrale e versioni sportive S ed RS benzina turbo da 272 e 340 Cv. Anche roadster.

Video  Audi TT disponibile in prevendita
In Relazione:
Articoli  TT
  Coupè
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Il "centro estetico" di Ingolstadt non conosce sosta e ritocca le linee della più piccola coupè di Casa per rifarle il trucco che arricchisce il carattere già deciso della precedente versione della Audi TT.

Nascono così la nuova Audi TT Coupè e la nuova Audi TT Roadster, in versione 2010, che affascinano subito per le linee decise e dinamiche, con spigoli vivi e particolari quasi incastonati negli elementi della carrozzeria.

Motori a benzina o diesel, tutti 4 cilindri, con potenze variabili tra 160 Cv (118 kW) e 211 Cv (155 kW), nuovo 2.0 TFSI con Audi Valvelift System a consumi ridotti e 2.0 TDI da 170 Cv (125 kW) con trazione Quattro di serie.

Disponibili inoltre le due versioni supersportive a trazione integrale Quattro, la TT S e la TT RS, rispettivamente 2 litri quattro cilindri turbo da 272 Cv (200 kW) e 2,5 litri cinque cilindri turbo da 340 Cv (250 kW), per chi alle prestazioni top non può rinunciare.

Ricca la dotazione su tutti i modelli con possibilità di personalizzazione con pacchetti S line per interni ed esterni, sospensioni magnetiche e cambio S tronic a sette rapporti prossimamente disponibile per TT RS.

La Audi TT 2010 sarà acquistabile nei concessionari da luglio 2010.

DESIGN

Audi TT affascinanA già al primo sguardo per La sua linea dinamica e un design ora ancor più espressivo. Sul frontale risalta soprattutto il paraurti che avvolge le prese d’aria allargate, disegnando bordi pronunciati. I fendinebbia sono incastonati in anelli cromati. Sono parte integrante del nuovo look anche la griglia della calandra single-frame in nero lucido e i fari xeno plus (opzionali). Sul bordo inferiore di questi ultimi sono disposte le luci diurne composte da dodici LED bianchi in linea retta.

Caratteristici anche i grandi terminali di scarico, doppi nel 2.0 TFSI, e il diffusore maggiorato, color nero opaco. La Coupé e la Roadster sono ora più lunghe di due centimetri e misurano 4.187 mm. Immutate invece la larghezza di 1.842 mm e l’altezza di 1.352 mm per la Coupé e di 1.357 mm per la Roadster.

L’eccellente efficienza e la sportiva dinamica di guida della TT non sarebbero possibili senza la carrozzeria realizzata in tecnologia Audi Space Frame (ASF) con struttura ibrida. Nella parte anteriore e fino al montante centrale la carrozzeria è stata realizzata ricorrendo ad alluminio leggero, nella parte posteriore, invece, si è fatto uso di lamiera d’acciaio. Questa combinazione consente di distribuire in modo perfetto i carichi sugli assi e di rendere estremamente basso il peso complessivo della vettura.

La carrozzeria della Coupé pesa solo 206 kg, suddivisi in 140 kg di alluminio e 66 kg di acciaio. La TT 1.8 TFSI pesa appena 1.240 kg, vale a dire oltre 100 kg in meno rispetto alle vetture della concorrenza.

Come previsto dai principi Audi sulla costruzione leggera, la TT Roadster monta la classica capote in tela che contribuisce ad abbassare il baricentro dell’auto, si integra armoniosamente nel design della vettura e, una volta ripiegata, ha un ingombro minimo. Il soft top è disponibile in due versioni. Nella versione manuale viene aperto e chiuso mediante un unico comando centrale. La capote completamente automatica, opzionale, dispone di un motore elettroidraulico e si apre in soli 12 secondi, anche durante la marcia al di sotto dei 50 km/h.

INTERNI

Gli interni della TT hanno un taglio sportivo e sono contraddistinti da un’eleganza dinamica e da una lavorazione impeccabile. I designer li hanno resi ancora più eleganti e li hanno impreziositi con applicazioni in look alluminio, anelli, cornici e bordature di colore nero brillante; la modanatura sullo sportellino del cassetto portaoggetti è ora in alluminio spazzolato grigio. Gli interni sono disponibili in tre nuovi colori. Un trattamento impregnante per la selleria in pelle fa sì che i rivestimenti non superino la temperatura di 20°C quando la TT si trova al sole.

Tutte le versioni della TT Coupé e TT Roadster vantano equipaggiamenti di serie di altissimo livello. Da ricordare, ad esempio, il sistema audio Chorus, il sistema d’informazione per il conducente e, nella TT Coupé, il climatizzatore automatico. Il tutto può essere integrato con due sistemi di navigazione, una predisposizione universale per telefono cellulare e il sistema audio Bose Surround Sound.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati