Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova BMW Serie 7: eleganza sportiva

Nuova BMW Serie 7: eleganza sportiva

Simbolo di eleganza sportiva e di comfort al top, l'ammiraglia della casa bavarese rafforza la propria posizione di berlina più innovativa nel segmento delle auto di lusso.

Video  BMW Serie 7
Video  BMW Serie 7

Dimensione Carattere:

Nuovi gruppi ottici LED, interni che si contraddistinguono per l'elevato livello d'insonorizzazione, aumento del comfort di viaggio, ricca gamma di equipaggiamenti opzionali e una modernissima tecnologia di sicurezza. La nuova BMW Serie 7 offre un'esperienza di guida assolutamente straordinaria.

Caratteristica principale del design sono i nuovi proiettori LED, con i tipici anelli luminosi del marchio, e un elegante listello di accento. A contraddistinguere il nuovo design sono il doppio rene BMW modificato, ora con 9 asticelle invece delle 12 della versione precedente. Il nuovo equipaggiamento include anche il lampeggiatore di direzione integrato, nella sezione inferiore dello specchietto retrovisore esterno. La coda è impreziosita da un listello filigranato in cromo, che unisce i due catadiottri dello spoiler posteriore.

Per quanto riguarda gli interni, troviamo un design molto elegante, materiali pregiati, lavorazione manuale ed elevata funzionalità che caratterizzano gli interni della BMW Serie 7 berlina. I sedili in pelle sono realizzati in uno stile nuovo, che assicura una ritenuta laterale ottimale, oltre a fornire un comfort elevato durante i viaggi lunghi. Nella zona posteriore, i passeggeri viaggiano confortevolmente, al riparo dai rumori esterni.

A richiesta, sono disponibili anche sedili separati, adattabili alle esigenze personali degli occupanti. Per quanto concerne le doti di infotainment, troviamo l'optional Rear Seat Entertainment, con un nuovo monitor flatscreen da 9,2 pollici, che assicura un piacevole intrattenimento anche durante percorsi lunghi. Il nuovo sistema audio Bang & Olufsen, dalla potenza di 1.200 Watt (con 16 altoparlanti), garantisce un'esperienza di ascolto di alto livello.

Per la prima volta, in una BMW Serie 7, il display multifunzione della strumentazione, incastonato dietro il volante, è programmabile secondo le esigenze personali del conducente. La tecnologia Black Panel ampliata offre un display da 10,25 pollici. A seconda della modalità di guida, gli strumenti cambiano di colore e di grafica, visualizzando informazioni molto dettagliate. Il Control Display, al centro della plancia portastrumenti, è integrato con il nuovo design e fornisce una rappresentazione 3D ad alta definizione.

Per quanto riguarda la motoristica, la nuova BMW Serie 7 berlina propone una serie di propulsori nuovi che si distinguono per un esercizio particolarmente economico e povero di emissioni e per l'adozione del cambio automatico intelligente a otto rapporti. Numerose tecnologie, come la funzione start/stop automatica, la Brake Energy Regeneration, la seconda generazione del tasto di selezione della modalità di guida con il modo ECO PRO e la funzione che permette di veleggiare silenziosamente, con potenziali di risparmio supplementari.

Oltre al modello top di gamma 760i, con motore a 12 cilindri, e alla motorizzazione d'ingresso 730i, viene offerto un nuovo motore sei cilindri in linea per la 740i e un V8 a benzina rivisitato per la 750i.

I motori sei cilindri diesel della 730d e della 740d si contraddistinguono per la maggior potenza erogata, cui segue un calo di consumo di carburante. All'esordio il modello 750d xDrive, dotato di un propulsore diesel TwinPower Turbo a sei cilindri, il motore più potente al mondo nella sua categoria. Al via anche la seconda generazione della ActiveHybrid 7, con un nuovo propulsore a sei cilindri dalle emissioni ancora più basse.

Alcuni interventi sullo chassis della nuova Serie 7 berlina arrecano un sensibile aumento del comfort di guida. Oltre a un setup ottimizzato dell'assetto, con cuscinetti di gomma modificati, nuovi ammortizzatori e un sistema di ammortizzazione pneumatica dell'asse posteriore con regolazione del livello, l'equipaggiamento di serie include anche uno sterzo elettromeccanico. Alcuni sistemi di regolazione, pilotati via software, migliorano le qualità di viaggio della Serie 7 berlina.

Grazie ad una combinazione di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, la nuova Serie 7 si conferma leader nel campo delle innovazioni. Un elevato livello di sicurezza è messo a disposizione dal sistema Night Vision + Dynamic Light Spot, con riconoscimento delle persone, offerta esclusiva di BMW nel segmento premium. Troviamo anche l'High Beam Assistant, con luci non abbaglianti composte da unità LED; il Driver Assistant Plus, con funzione di Stop&Go; il sistema Active Protection, con riconoscimento automatico dello stato di stanchezza del conducente; la Speed Limit Info, con indicazione di divieto di sorpasso attraverso i tipici simboli della segnaletica stradale.
.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati