Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Bmw X3 - Inizio Produzione

Nuova Bmw X3 - Inizio Produzione

Nello stabilimento BMW di Spartanburg inizia la produzione del nuovo Sports Activity Vehicle. E viene celebrato il termine della produzione del modello precedente, di cui sono state vendute ben 614.824 unità.

Video  Nuova BMW X3 - 2011
Video  Crash Test Bmw X3 - 2011
In Relazione:
Articoli  X3
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

È la sorellina della BMW X5; è strasicura grazie all’xDrive, cioè alla trazione integrale: andiamo a parlarvi della BMW X3. Il motivo? C’è un cambio di generazione della bestseller X3. Il 31 agosto, a Graz, negli stabilimenti del suo partner produttivo austriaco, Magna Steyr, è stata festeggiata la fine della produzione dello Sports Activity Vehicle (Sav) di prima generazione. Il 1° settembre, in quelli di BMW a Spartanburg, Carolina del Sud, è cominciata la produzione della nuova BMW X3. Intanto, il lancio sul mercato tedesco è previsto per il 20 novembre 2010.

Siamo di fronte a una sicura continuazione della formula che ha portato al successo il primo Sav della sua categoria. Un azzardo, quello di BMW di qualche anno fa, che ha pagato alla grande: è il punto di riferimento del segmento. Grazie ad un’agilità ulteriormente migliorata, un comfort di guida notevolmente ottimizzato, più spazio di qualsiasi altra vettura concorrente e innovative possibilità di personalizzazione per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la nuova BMW X3 ha tutti i presupposti per ripercorrere le orme del modello precedente.

I numeri degli ultimi sette anni sono eloquenti. Nella sola Graz, in quest’arco di tempo, sono usciti dalla catena di montaggio 605.498 esemplari di questa Sav. Senza considerare i veicoli assemblati in Russia, Egitto e Thailandia: totale, 614.824 unità.

La BMW X3 è stata lanciata sul mercato nel 2004 come primo, e per un certo periodo, unico veicolo premium di questo tipo. Furono in molti a parlare di macchina strana, troppo particolare; e invece BMW ci ha preso in pieno. Grazie alla trazione integrale intelligente BMW xDrive, vanta caratteristiche di manovrabilità eccezionali e interni flessibili, giustificando l’entusiasmo spontaneo e la duratura risposta positiva suscitati sui mercati automobilistici internazionali.

Il segmento di mercato inaugurato dalla BMW X3 di prima generazione è oggi popolato anche da altri costruttori di automobili premium. La corsa al miglioramento è senza fine: grazie ad una capacità di carico che può essere aumentata da 550 a 1.600 litri e agli schienali del divano posteriore che si possono ribaltare separatamente (40:20:40), la nuova BMW X3 offre spazio e, al tempo stesso, il livello di flessibilità più elevato del suo segmento. È inoltre disponibile una scelta unica in fatto di equipaggiamenti innovativi, sistemi di assistenza alla guida e servizi di mobilità. Per esempio, la nuova BMW X3 è l’unico modello della sua categoria ad offrire un "head-up" display e un accesso a Internet all’interno della vettura.

Il piacere di guida, qualità premium, e un’efficienza straordinaria hanno contribuito alla grande popolarità di BMW X3 e al conseguimento, da parte di questo modello, di ottimi risultati in sondaggi d’opinione indipendenti. Gli esperti hanno conferito a BMW X3 numerosi premi per l’eccellente sicurezza, la soddisfazione del cliente, l’affidabilità ed il valore residuo. Tra questi, il posizionamento ai primi posti nella classifica pubblicata dall’istituto di ricerche di mercato J.D. Power sulla base del Customer Satisfaction Index (CSI), indicatore di soddisfazione dei clienti, nonché nelle statistiche stilate dall’Allgemeine Deutsche Automobilclub (ADAC). Per due volte di seguito, la BMW X3 è stata votata sia "Auto a trazione integrale dell’anno" sia "Fuoristrada dell’anno" rispettivamente dai lettori delle riviste "Auto Bild Allrad" e "Off Road".

Elettronica sofisticatissima, tenuta di strada eccezionale: una tecnologia con pochi eguali.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati