Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Classe A in vendita a 23.000 euro

Nuova Classe A in vendita a 23.000 euro

Mercedes-Benz ha annunciato il listino prezzi della sua compatta sportiva a trazione anteriore, che arriverà in tutte le concessionarie della Casa il prossimo settembre

Video  Mercedes Classe A, rivoluzione di stile
Video  Mercedes Classe A

Dimensione Carattere:

Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra dello scorso marzo, finalmente la nuova Classe A della Mercedes arriva sul mercato pronta a lanciare la sfida alle sue rivali di sempre: la BMW Serie 1 e la Audi A3. Il nuovo modello segna una svolta epocale per la compatta tedesca che, smessi i panni di una tranquilla monovolume, aspira a conquistare la platea mondiale grazie ad una linea tipo hatchback molto sportiva e aggressiva, soprattutto nella versione A250 Premium Supersport firmata da AMG. Sportività sottolineata anche dai motori con potenza variabile da 109 CV/80 kW a 211 CV/155kW che garantiscono un’elevata efficienza con emissioni inquinanti a partire da 98 g/km di CO2 e bassi consumi, ottenuti anche grazie all’adozione del sistema BlueEFFICIENCY e al coefficiente di resistenza aerodinamica migliore della categoria, pari a 0,27.

La nuova Mercedes-Benz Classe A è, inoltre, un vero concentrato di tecnologia mirata alla sicurezza di guida: sulla hatchback tedesca sono infatti presenti, di serie, il sistema di assistenza Collision Prevention Assist basato su radar e l’Attention Assist. Con la nuova Classe A, inoltre, Mercedes-Benz conferma la sua strategia di offrire fin dall’ingresso in gamma una vettura completa nell’equipaggiamento. Già nella versione Executive troviamo climatizzatore, Audio 5 USB, quattro alzacristalli elettrici, Light Assist e volante multifunzione a 12 tasti. Per i clienti sportivi è pensata la versione Sport, caratterizzata da un allestimento interno ed esterni più esclusivi e sportivi. Dedicata a chi vuole il massimo dell’esclusività è invece la versione Premium firmata AMG, il marchio sportivo di Mercedes-Benz Cars. Sarà, inoltre, possibile valorizzare ulteriormente le versioni di Classe A grazie a specifici pacchetti di design (Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG) nonché con ulteriori equipaggiamenti a richiesta per una massima personalizzazione della vettura.

I prezzi della nuova Mercedes-Benz Classe A partono, per quanto riguarda la gamma a benzina, dai 22.990 euro della versione A180 BlueEFFICIENCY (motore 1.595, 122 CV, cambio manuale), per arrivare ai 32.770 della A250 BlueEFFICIENCY (motore 2 litri, 211 CV, cambio automatico doppia frizione 7G-DCT), passando per i 27.020 euro della A200 BlueEFFICIENCY (motore 2 litri, 156 CV, cambio manuale a 6 marce). La gamma a gasolio parte, invece, dalla A180 CDI BlueEFFICIENCY che costa 24.100 euro e sulla quale viene montato in anteprima il motore diesel da 1.461 cc, 109 CV ed emissioni di CO2 pari a 98 g/km sviluppato in collaborazione con Renault. La stessa A180 CDI, venduta a 26.030 euro, viene fornita anche con il cambio automatico doppia frizione 7G-DCT e con una cilindrata portata a 1.796 cc, sempre con 109 CV ed emissioni da 109 g/km di CO2. Infine, sempre lo stesso motore 1,8 litri di cilindrata ma con potenza di 136 CV e 11 g/km di CO2, abbinato al cambio manuale, viene montato nel cofano della A200 CDI BlueEFFICIENCY che sarà commercializzata a 26.970 euro.

Gli ordini della nuova Mercedes-Benz Classe A partiranno il prossimo 18 luglio e i primi clienti potranno entrarne in possesso già dal prossimo mese di settembre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati