Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Classe C SW: più versatile, spaziosa ed efficiente

Nuova Classe C SW: più versatile, spaziosa ed efficiente

Scocca l’ora della quarta generazione.

Video  La nuova Mercedes-Benz Classe C Station Wagon

Dimensione Carattere:

Il debutto nelle concessionarie avverrà nel weekend di porte aperte con prezzi compresi tra 37.372 e 53.026 Euro. La variante allungata della C vanta una tecnica innovativa, è versatile ed ha una capacità di carico maggiore rispetto al modello precedente (10 litri in più a 1.510 litri). La C SW è spaziosa, elegante e sportiva, perfetta sotto ogni aspetto per le esigenze delle famiglie e reinterpreta in chiave moderna la tradizione delle familiari della Classe C.

La nuova serie è più lunga di 96 mm, più larga di 40 e con un passo cresciuto di 80 mm a tutto vantaggio dello spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, zona dove il divano è ora ribaltabile nel rapporto 40:20:40 anzichè 60:40 consentendo quindi di variare la configurazione degli interni offrendo cinque, quattro, tre o due posti. Il portellone posteriore può essere aperto, a richiesta, senza usare le mani grazie ai sistemi Easy-Pack e Hands-Free Access (è sufficiente un movimento del piede nell’area del paraurti posteriore). Il frontale può essere scelto o con la griglia sportiva o (in esclusiva per l’allestimento Executive) con la Stella Mercedes sul cofano motore.Alleggerita di 65 kg, la nuova Classe C SW sarà disponibile con motori benzina e diesel, potenti ed efficienti con consumi inferiori del 20% e già rispondenti alle normative Euro 6.

Le versioni diesel BlueTec sono equipaggiate con un 4 cilindri perfezionato oppure con un 4 cilindri nuovo di piccola cilindrata con potenze comprese tra 116 e 204 CV, ma c’è anche la 300 BlueTec Hybrid che combina un diesel a 4 cilindri da 204 CV con un propulsore elettrico da 27 CV per conseguenti consumi limitati a 3,8 litri/100 km ed emissioni di CO2 contenute a 99 g/km. La gamma benzina si articolerà inizialmente su tre unità 4 cilindri BlueDirect e su un 6 cilindri sempre BlueDirect con range di potenza tra 156 e 333 CV. Tra sei mesi debutterà il 4 cilindri C 350 Hybrid con tecnologia Hybrid Plus. La nuova C SW sarà anche a trazione integrale 4Matic con la C 250 BlueTec diesel.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati