Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Ford KA

Nuova Ford KA

Originale, divertente ed irriverente, ecco le prime foto della Nuova Ka. La nuova Ford Ka debutterà al Salone di Parigi, proponendosi con un design audace, trendy ed elegante. Dallo spirito brioso ed entusiasmante arriverà sul mercato nel 2009 a € 8.400.

Video  Crash Test Ford Ka - 2008
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  Ka
  CityCar
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Sulla scia di un grande successo, l’entusiasmante, divertente ed originale Nuova Ford Ka, è di fatto la nuova piccola vettura Ford, che si presenterà al pubblico come certa protagonista al Salone dell’auto di Parigi, ad ottobre 2008.

Dopo ben 12 anni dal lancio e dal clamore della prima Ka, la sua erede si ripropone con lo spirito giovane e irriverente che contraddistinse in un certo qual modo il trend della precedente. Il nuovo modello mantiene tutte le qualità che hanno portato Ford Ka al successo, ovvero linea compatta, profilo gradevole, dinamica vivace e personalità divertente, riproposte però in una versione più fresca e innovativa.

Elegante sia dentro che fuori - I progettisti Ford hanno dotato la Nuova KA di una linea moderna e trendy incentrato sullo stile del kinetic design (quello che identifica oggi le nuove Fiesta, Kuga, Focus e Mondeo). Una serie di spunti visivi riportano alla Ka originale, ma il nuovo modello ha una sua personalità, grazie al muso distintivo e alla linea bombata.

Anche gli interni di Ford KA hanno un design elegante e dinamico, che combina contrasti audaci e colori espressivi e che riflette il gusto per l’avventura che contraddistingue il tipico "acquirente Ka".

La gamma dei motori verrà rappresentata con il giusto mix tra benzina e turbodiesel, il protagonista benzina sarà appunto il Duratec da 1.2 da 80 Cv, a cui potrebbe seguire anche il 1.4 da 91 Cv. Per le versioni turbodiesel, il celebre common-rail 1.4 Duratorq TDCi farà da padrone indiscusso con 68 Cv di potenza e consumi realmente ridotti al minimo.

Rinasce un’icona del design - Il nuovo modello è destinato a proseguire il notevole successo della Ford Ka originale, universalmente ritenuta un’icona del design automobilistico. Lanciata al Salone dell’auto di Parigi nel 1996, la Ka era stata fin da subito celebrata per il suo design "New Edge" e per la dinamica di guida, leader nella categoria di riferimento.

Per tutti i suoi 12 anni di vita la Ka è rimasta straordinariamente popolare tra gli acquirenti di city car, suscitando l’incondizionata fedeltà da parte dei suoi proprietari. Complessivamente, la produzione di Ka ha superato i 1,4 milioni di veicoli.

Pur condividendo con Fiat 500 sia il pianale, che la linea di produzione, la nuova Ford Ka si prospetta con aspetti e presupposti totalmente differenti. Il suo arrivo sul mercato è previsto per dicembre 2008, mentre le prime consegne arriveranno nel 2009. Il prezzo di lancio sarà molto competitivo, le prime indiscrezioni la attesterebbero infatti su un listino base di circa 8.400 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati