Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Hyundai i40 Wagon - 2011

Nuova Hyundai i40 Wagon - 2011

Manca poco al debutto mondiale della nuova Hyundai i40, berlina segmento D, sviluppata per il mercato europeo. Sarà il Salone di Ginevra 2011 il palco perfetto per la "prima" della vettura, con cui il brand spera di conquistare il vecchio continente.

Video  Crash Test Hyundai i40 - 2011

Dimensione Carattere:

Hyundai ha annunciato che la sua nuova vettura del segmento D, pronta per l’appuntamento con l’Europa, si chiamerà i40. La i40, conosciuta con il nome in codice "VF" durante lo sviluppo, arriverà a suggellare l’ingresso di Hyundai nella prossima fase dell’evoluzione del proprio brand e prodotto, nel mercato Europeo.

Per il suo debutto mondiale al Salone di Ginevra 2011, previsto per marzo, la nuova i40 si propone di spostare ulteriormente la percezione del consumatore europeo di Hyundai a una posizione più ambiziosa, grazie al design fortemente dinamico, qualità ai vertici della categoria, prestazioni e caratteristiche tecniche.

La nuova i40 sarà lanciata in variante station wagon, con una versione berlina prevista nel corso dell’anno.

"Abbiamo ambizioni entusiasmanti per Hyundai in Europa, e la nuova i40 fornirà lo slancio di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi nel 2011 e oltre. Ci aspettiamo che la qualità della nuova i40 contribuisca a proseguire lo sviluppo della nostra immagine in Europa e attirare nuovi clienti verso il brand Hyundai ", ha commentato Allan Rushforth, Vice Presidente di Hyundai Motor Europe.

Progettata da Hyundai European R&D a Russelsheim, in Germania, la nuova i40 è il primo modello della società del segmento D ad essere sviluppato specificamente per il mercato europeo. La vettura proseguirà sulla scia del linguaggio di design della "scultura fluida", con griglia frontale esagonale, linee pulite e filanti che danno all’i40 un aspetto dinamico e sportivo, collegando senza soluzione di continuità il frontale ed il posteriore, raccordati da un’armoniosa linea di cintura.

La nuova i40 diventerà anche il modello più innovativo di Hyundai in vendita in Europa, sfruttando le ultime tecnologie ambientali sviluppate nell’ambito del programma "eco Blue Drive", e un propulsore che vanta prestazioni di riferimento, risparmio di carburante e scarse emissioni di CO2.

"La i40 combina perfettamente i quattro elementi che sono diventati valori fondamentali Hyundai: praticità, prestazioni, efficienza e stile. I nostri designer e ingegneri hanno realizzato una vettura che racchiude in sé ciò che gli automobilisti europei cercano in un veicolo del segmento D ".

La i40 beneficeranno di un pacchetto assistenza davvero vantaggioso, che include una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato, cinque anni di assistenza stradale gratuita e cinque anni di check up meccanici.

I prezzi e le motorizzazioni non sono ancora stati svelati, bisognerà attendere il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati