Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Lancia Delta - MY 2011

Nuova Lancia Delta - MY 2011

La Lancia Delta si rifà il trucco in vista del 2012: la media del segmento C, vista al Salone di Ginevra 2011, ha una nuova mascherina, simile a quella della nuova Ypsilon. Viene ora mossa da un 1.6 MultiJet diesel da 105 CV e 300 Nm di coppia massima.

Video  Lancia Delta - 2011
Video  Lancia Delta - 2011

Dimensione Carattere:

Se è lecito definire nuova una macchina che ha subìto solo un maquillage estetico, allora la Nuova Lancia Delta 2012 è nuova. Infatti, la vettura vista al Salone di Ginevra 2011 ha un’inedita mascherina, simile a quella della nuova Ypsilon. Una specie di family feeling anche per Lancia. C’è un’imponente calandra, disegnata dal Centro Stile Lancia, emblema del Marchio.

Era e resta un veicolo di segmento C ma che in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili che si trasformano in chaise-longue, i rivestimenti che lasciano posto a texture preziose. Oltre alla grande silenziosità di marcia. L’aspetto dinamico della vettura viene sottolineato dall’ampia presa d’aria inferiore.

Linea filante per la Nuova Delta 2012, grazie anche alle modanature cromate, e al contrasto cromatico della zona inferiore del brancardo, in grigio opaco, che riprende il bicolore del tetto, disponibile sia in tonalità opaca che lucida.

Dentro, esprime classe. La nuova Delta è l’unica tra le berline 2 volumi ad offrire la possibilità di regolare lo schienale del sedile posteriore e di farne scorrere la seduta. Il nuovo allestimento Steel propone sedili rivestiti di tessuto tecnico; la gamma si completa con gli allestimenti Silver, Gold e Platinum. Sulla Silver viene introdotto un elegante abbinamento pelle e tessuto tecnico Chevron disponibile in tonalità beige e grigio/nera.

Sull’allestimento Gold è di serie il pregiato abbinamento in Pelle e Alcantara, dove sono cucite delle "fettucce" in pelle che enfatizzano l’artigianalità della manifattura. Sul Platinum è standard il rivestimento in pelle "pieno fiore" Poltrona Frau, abbinata a una plancia in pelle con cuciture a vista realizzate a mano. La Lancia Delta è l’unica vettura del suo segmento a offrire il pregiato rivestimento Pelle Poltrona Frau di colore nero, blue e beige con il "cadenino" a contrasto.

In più, da segnalare che ora la hatchback premium di Lancia viene spinta anche da un 1.6 MultiJet diesel da 105 CV. Ha un’erogazione eccellente di coppia in valore assoluto, tanto più apprezzabile se si considera la cilindrata: la coppia di 300 Nm rende tale motore leader di performance tra i propulsori di cilindrata inferiore o uguale a 1,8 litri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi e velocità massima di 186 km/h. Emissioni di CO2 pari a 120 g/km nel ciclo combinato.

Sicurezza: Lancia Delta adotta "Absolute Handling System", l’evoluzione dell’ESP (Electronic Stability Program), il sistema che interviene nelle condizioni prossime al limite, quando è a rischio la stabilità della vettura, e aiuta il guidatore a controllare l’auto.

Avete difficoltà a parcheggiare? No problem: la Lancia Delta adotta un innovativo sistema di ausilio al parcheggio che aiuta il guidatore. Infatti, in una prima fase il sistema misura la lunghezza dello spazio libero, segnalando se questo è sufficiente per la propria auto. Successivamente, il sistema effettua automaticamente la sterzata del veicolo in retromarcia: il guidatore deve solo regolare la velocità tramite acceleratore e freno.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati