Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Lancia Ypsilon - 5 Porte

Nuova Lancia Ypsilon - 5 Porte

Sorprendentemente a cinque porte: è la nuova Lancia Ypsilon, che vedremo al Salone di Ginevra 2011. La piccola ammiraglia di 3,8 metri da giugno. L’attesa per lei è notevole: si punta sulla Ypsilon per rivitalizzare il marchio Lancia in tutta Europa.

Video  Lancia Nuova Ypsilon - 5 Porte
Video  Ypsilon: nuovi pacchetti di personalizzazione

Dimensione Carattere:

Qual è uno dei pesi più gravosi da sopportare? Le aspettative. Ebbene, la nuova Lancia Ypsilon dovrà avere spalle robuste: su di lei, il Gruppo Fiat fa grande affidamento, dandole il compito di risollevare le sorti del marchio Lancia. La chiave per sfondare può essere la sorpresa, come già anticipata dal render di Newstreet.it: cinque porte per la Ypsilon 2011, sebbene sia lunga solo 3,8 metri, larga 1,67 e alta 1,51. Mentre il passo è di 2,39 metri. Secondo indiscrezioni, si punta a 100.000 unità l’anno.

Parabrezza più in avanti; inferiore lo sbalzo anteriore, maggiore quello dietro. Restano la compattezza delle dimensioni e la posizione di guida alta. I nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori esterni neri aggiornano il look della vettura per un maggior "family feeling" con gli altri modelli Lancia.

Cinque porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Perché da sempre Ypsilon fa rima con classe. Le cinque porte della nuova "fashion city car" firmata Lancia le consentono di rispondere alle recenti tendenze del mercato europeo e alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo anche le giovani famiglie. Gli interni sono avvolgenti, quasi ad anfiteatro.

Certo, la base di partenza è ottima: 25 anni e oltre un milione e mezzo di vetture circolanti: la piccola ammiraglia Lancia è un concentrato di lusso e tecnologia e potenza in soli 3,8 metri, che sarà commercializzata a partire da giugno 2011 nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.

Fondamentali tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop; a bordo, "Blue&Me-TomTom LIVE" e "Smart fuel system", oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

A Ginevra, esposti tre esemplari della nuova Ypsilon. Anzitutto, una 1.3 Multijet da 95 CV bicolore (grigio chiaro/grigio scuro) con sedili in Castiglio; poi una 0.9 TwinAir da 85 CV, abbinato al cambio automatico DFN, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e selleria in pelle marrone; e infine, un’altra 0.9 TwinAir da 85 CV "vestita" di un affascinante Nero iridescente.

Dotazione ricca: climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16" personalizzati con logo "Y", cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore "Blue&Me-TomTom LIVE".

Per chi non s’accontenta: gli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori. Senza dimenticare il particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati