Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Lexus GS

Nuova Lexus GS

Rinnovata non solo nell´estetica ma anche nei contenuti, la Nuova Lexus GS debutterà in Europa nella prima metà del 2005, presentandosi con tecnologia e sicurezza all´avanguardia. Il suono del motore quello di un otto cilindri da 281 Cv.

Video  Lexus GS 450h - 2012

Dimensione Carattere:

La nuova Lexus GS430, che si appresta ad esser commercializzata in Europa nella prima metà del 2005, si presenta rinnovata nell'estetica e nei contenuti. Da sempre Lexus rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia, del comfort e del lusso non ostentato. Oggi questi contenuti si rinnovano assieme ad un nuovo design, più dinamico e slanciato, prefigurando quello che sarà il design futuro del brand Lexus.

Anche se ancor lontano dalle futuristiche linee delle concept cars Lexus LF-X e LF-X, esposte all'ultimo Motor Show di Tokyo, l'elegante stile della nuova Gs ha saputo concretizzarsi ancora una volta in quello che è il gradimento da parte di una clientela sempre meno di nicchia.

Design sì ma non solo, ulteriori arricchimenti in fatto di sicurezza comprendono infatti gli airbag per le ginocchia sia per il guidatore che per il passeggero anteriore, gli airbag a tendina laterali anteriori e posteriori previsti di serie su tutta la gamma.

Viene inoltre introdotto anche un sofisticato sistema PCS (Pre-Collision System) a controllo radar per diminuire i rischi in caso di incidente. Il sistema provvede a mettere in tensione i nastri delle cinture di sicurezza anteriori e regola l'azione del Brake Assist, ovvero il sistema di assistenza per le frenate d'emergenza, al fine di garantire la massima potenza frenante in caso di emergenza.

Un nuovo sistema di Sospensione Adattiva Variabile permette la selezione di quattro diverse modalità di smorzamento, potendo scegliere tra le modalità intermedie che spaziano tra Normale e Sport.

Finalmente una chiave intelligente, sulla nuova GS sarà infatti disponibile anche il sistema Smartkey che permette l'accesso a bordo e l'avviamento del motore con la semplice pressione di un pulsante in plancia.

In termini di sicurezza attiva e passiva Lexus ha investito tantissime risorse in questi ultimi anni, valorizzando sempre più le proprie vetture con qualche piccolo ma importante extra alle convenzionali dotazioni che di serie equipaggia la concorrenza. Ora arrivano anche le tanto attese innovazioni tecnologiche.

Sulla Lexus Gs 2005 saranno infatti presenti anche il sistema di controllo automatico della pressione dei pneumatici (TPM), il monitor di assistenza al parcheggio ed i fari anteriori allo Xeno dotati di sistema I-AFS, innovativo sistema, analogamente a Bmw e Opel che, seguendo la traiettoria dello sterzo durante le curve, orienta di conseguenza anche quello delle fascio di luce dei proiettori anteriori, garantendo una maggior sicurezza ed un più ampio campo visivo.

Gli interni racchiudono quanto di più prezioso si possa apprezzare in un'ammiraglia, ed all'insegna dei grandi schermi, al centro della console si trova il sistema GPS Touch Screen, che racchiude il computer di bordo, televisore, Dvd Play e gestione della climatizzazione e per l'appunto il monitor di parcheggio.

Linee sobrie e coincise disegnano una plancia tutta nuova, sposandosi perfettamente con i rivestimenti interni delle portiere ed il tunnel centrale. Contemporaneamente al morbido visivo si trova anche fragranza della prestigiosa pelle che circonda gran parte dell'abitacolo.

Il nuovo design dei sedili migliora non solo la qualità della vita a bordo ma unisce, come di consuetudine Lexus, gran classe, eleganza e sportività.

Dotata di un propulsore 8 cilindri a V di 90°, che sviluppa una potenza di 281 CV e 417 Nm di coppia massima a 3500 giri/min., raggiungerà i 250 Km/h (autolimitati) e l'accelerazione da 0 a 100 Km/h avverrà in circa 6 secondi netti. La nuova gamma Gs si presenterà in anteprima con il nuovo cambio sequenziale già adottato da Sc-430 e Ls-430.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati