Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Lexus IS 200d - 2011

Nuova Lexus IS 200d - 2011

Lexus amplia la gamma della Nuova IS per il 2010 con un Restyling e l’introduzione della IS 200d: motore 2.2 Turbodiesel da 150 Cv e consumo medio di 5,1 litri/100 Km. Più efficiente nei consumi anche la versione 220d 177 Cv, e migliorata la Cabrio 250C.

Video  Lexus IS C - 2011

Dimensione Carattere:

La Lexus IS amplia la sua gamma introducendo la nuova motorizzazione 2.2 diesel da 150 Cv. Il nuovo propulsore equipaggerà la IS 200d, realizzata per rispondere in Italia ed Europa alle esigenze di un mercato sempre più attento a conciliare il rispetto per l’ambiente ma con una forte affezione prestazioni.

La nuova IS 200d ha un consumo combinato di soli 5,1 litri ogni 100 km di percorrenza ed emette 134 g/km di CO2 garantendo comunque una velocità massima di 205 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h in 10,2 secondi. Come anticipato, pur chiamandosi 200d, motore che la equipaggia, come per la Bmw Serie 3 - 330d e 325d, prevede un semplice depotenziamento elettronico della versione 220d.

Anche la IS 220d 2.2 Turbodiesel da 177 Cv presenta novità significative in termini di prestazioni ambientali con un’ulteriore riduzione dei consumi e delle emissioni, che passano rispettivamente da 6,9 a 5,5 litri/100 Km e da 179 a 144g/km di CO2, senza che ne abbiano risentito le prestazioni di accelerazione e velocità massima.

Tutte queste novità ottimizzano ulteriormente il già elevato piacere di guida della Lexus IS Diesel, garantito da elevati livelli di silenziosità, fluidità di marcia, assenza di vibrazioni, dinamiche di guida, che posizionano questo modello ai vertici del suo segmento.

Anche la motorizzazione 2.5 benzina della IS 250, sia in versione berlina che cabrio (IS 250 C), grazie ad una serie di accorgimenti al motore e alla trasmissione migliora sensibilmente le proprie performance ambientali. Nella tabella sottostante sono riportati i principali dati tecnici delle varie motorizzazioni.

In occasione dell’introduzione della nuova motorizzazione, è anche stata oggetto di aggiornamenti stilistici l’intera gamma Lexus IS. In particolare, la nuova IS 200d è disponibile nell’allestimento Base ed Executive, mentre la 220d è disponibile negli allestimenti Executive, F-Sport e Luxury. La IS 250 rimane disponibile nei quattro allestimenti già esistenti.

La versione Executive, disponibile con tutte e tre le motorizzazioni, rispetto all’attuale ha di serie anche il sensore pioggia e il retrovisore interno elettrocromatico. Dispone inoltre come optional del tetto apribile e dei fari bi-Xeno con luci diurne a LED, e si pone quindi ancora di più come versione centrale della gamma.

Confermata anche la leadership nelle classifiche J.D. Power anche per il 2010, considerando lo stile, gli elevati livelli di comfort, la raffinatezza ed l’equipaggiamento al vertice della classe.

L’arrivo sul mercato italiano è previsto entro la fine del mese di Agosto 2010, sia per la nuova motorizzazione che per gli aggiornamenti estetici.

AGGIORNAMENTI DELL’ALLESTIMENTO LEXUS IS

La nuova IS 2011 si aggiorna anche nello stile esterno, adottando un nuovo design per i fanali anteriori e posteriori. In particolare quelli anteriori, negli allestimenti dotati di fari bi-Xeno, integrano ora le luci diurne a LED. Anche i paraurti sono stati ridisegnati, e le griglie anteriori assieme ai fendinebbia hanno ora un profilo più sportivo. In ultimo, è stato rivisto anche il design dei cerchi in lega.

La gamma dei colori si amplia con l’introduzione dei nuovi metallizzati Blu, Blu Argento, Nero Brillante e il Blu Sport.

All’interno, spiccano tra le novità i profili cromati attorno alla strumentazione, sul volante e sopra il cassetto portaoggetti. Novità anche per gli inserti metallici, di colore più scuro.

Il restyling interno ed esterno rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’innovativa filosofia stilistica L-Finesse di Lexus e le numerose novità posizionano ancora di più la IS come un modello di riferimento tra le berline sportive.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati