Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Mazda2 - 2010

Nuova Mazda2 - 2010

Mazda2 si rinnova nel frontale e negli interni per presentarsi più in forma che mai all’appuntamento con l’anteprima mondiale al Salone di Parigi 2010. Motori Euro 5, telaio migliorato, consumi ed emissioni ridotti ed una versione con cambio automatico.

Video  Mazda2 Restyling - 2010
Video  Nuova Mazda2 - 2010

Dimensione Carattere:

In attesa dell’arrivo della nuova citycar Mazda1, che sarà basata sulla concept car Kiyora presentata ed ammirata nel 2008, Mazda porterà al Salone dell’Automobile di Parigi 2010, in programma nei primi giorni del prossimo ottobre, il rinnovato facelift della media di casa, la nuova Mazda2.

La caratteristica che salta subito all’occhio è il lavoro fatto sul frontale, maggiormente filante della versione precedente ed ancora più caratterizzato dal nuovo family feeling che Mazda sta introducendo sull’intera gamma. Anche gli interni sono stati migliorati, per offrire un’ottima versatilità senza rinunciare però al comfort e alla sensazione di qualità generale percepita dagli occupanti.

Una maggiore sensibilità verso la scelta dei materiali e dei rivestimenti, unita alla cura costruttiva e dell’assemblaggio, aggiungono alla nota affidabilità dei prodotti Mazda, un tono in più da auto di categoria superiore.

Il telaio della Mazda2 2010 è stato opportunamente ottimizzato per aumentare le qualità dinamiche della vettura garantendo allo stesso tempo un elevato livello di comfort, caratteristica fondamentale per un’auto che trova nell’uso cittadino il suo habitat naturale. Allo steso scopo, garantire massima comodità e rilassatezza, è stata introdotta una versione automatica.

Gli ingegneri Mazda hanno anche messo mano ai motori, aggiornandoli alle norme antinquinamento Euro 5, con minori consumi e relative emissioni di CO2 più basse rispetto alle precedenti motorizzazioni, senza intaccare le prestazioni.

Non ci resta che rimandare l’appuntamento ai primi giorni di ottobre 2010, quando potremo toccare con mano la piccola Mazda2 e tutte le novità Mazda per il 2011.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati