Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Mazda6 - 2010

Nuova Mazda6 - 2010

Rinnovata nell’aspetto e nei contenuti, la nuova Mazda6 2010 è all’altezza del successo del modello precedente, con motori nuovi, benzina e diesel, con filtro antiparticolato e tutti Euro5. La sensazione di miglioramento è tangibile e la guida è ottima.

Video  Nuova Mazda6 2010

Dimensione Carattere:

È arrivata la nuova Mazda 6 2010 e, visto il grande successo della precedente versione, è pronta a stupire con nuovi contenuti ed un design ringiovanito ed accattivante.

Mazda6, nella versione 2010 è proposta in due stili di carrozzeria, berlina e station wagon, con il nuovo frontale tipico del Marchio e nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con cornici cromate.

I cerchi in lega da 17 e 18 pollici garantiscono un sapore sportivo e sono subito in evidenza grazie ai nuovi 10 colori di carrozzeria, tra cui due esclusivi solo per Mazda6.

Anche nell’interno c’è aria di nuovo, con qualità migliorata nei materiali e inediti motivi per i tessuti. Il nuovo colore nero lucido del pannello centrale è la caratteristica dominante della plancia comandi, dove sono incastonati lo stereo ed il clima, e dove ghiere cromate impreziosiscono indicatori e manopole.

I pannelli decorativi del cruscotto possono essere scelti in due colorazioni argentee: opache o lucide.

All’interno del cofano le innovazioni del reparto motore sono altrettanto interessanti. Nuovo è il gruppo a benzina MZR 2.0 DISI da 155 Cv, abbinabile al cambio automatico a cinque rapporti con convertitore ottimizzato.

Il motore turbodiesel MZR-CD 2.2, già visto sulla scorsa Mazda6, ora adotta un nuovo compressore di piccole dimensioni per diminuire le inerzie ed aumentare l’elasticità.

Tutte le motorizzazioni soddisfano le normative antinquinamento Euro5 ed in alcuni casi possono essere scelte in diverse configurazioni di potenza a pari cilindrata. Il filtro antiparticolato è montato su tutti i gruppi alimentati a gasolio per limitare le emissioni di polveri sottili.

A livello telaistico sono state migliorate le sospensioni per aumentare l’handling ed il piacere di guida, adottando soluzioni più sofisticate e materiali più pregiati. La sicurezza attiva e passiva è garantita da un attento lavoro selle lamiere e sui dispositivi elettronici di bordo.

DESIGN MODERNO

Il design esterno, in abbinamento ad interni spaziosi e funzionali, è uno dei maggiori punti di forza per la vendita dell’attuale Mazda6. Sul modello Facelift è stato adottato il nuovo frontale della famiglia Mazda, per un aspetto dinamico e sportivo riscontrabile anche nella solida qualità costruttiva.

Sono state apportate numerose modifiche agli interni per rendere l’abitacolo sempre più sofisticato. Sono presenti nuove finiture per la plancia e per il volante, nuova tappezzeria e nuove combinazioni di colori.

Sono state adottate nuove cornici dei fendinebbia, ora dal design più sportivo.
Sono anche presenti fari anteriori di nuova concezione ed una griglia superiore con modanatura a forma di ala, di colore nero in tutte le versioni e del colore della carrozzeria nell’allestimento Sport.

I motivi alati della parte anteriore vengono ripetuti nei gruppi ottici posteriori, provvisti di nuove finiture cromate che fanno sembrare più grandi le luci, quasi a farle fluire sempre più verso l’interno dei pannelli laterali.

Mazda6 Facelift presenta inoltre un design dei cerchi in lega da 17 e 18 pollici, a cui è stata data una lieve torsione per un aspetto tridimensionale davvero sportivo.

Sulla Facelift, i clienti possono scegliere fra 10 colori della carrozzeria, comprendenti due nuovi colori per la gamma Mazda - Clear Water Blue Metallic e Midnight Bronze Mica - e due colori nuovi per la gamma Mazda6 - Graphite Mica e Black Mica.

L’interno della Mazda6 Facelift è stato sottoposto ad un ulteriore perfezionamento dei materiali per una maggiore sensazione di qualità, tra cui si annoverano nuovi dettagli cromati con rivestimento dei pannelli di colore nero lucido.

A completamento dei perfezionamenti apportati agli interni della Facelift, sono presenti nuovi motivi a righe nella tappezzeria dei sedili e, per coloro che sono alla ricerca di una sensazione di massima qualità, sono disponibili nuovi rivestimenti in pelle di colore nero o marrone.

Ai vertici della gamma, Mazda6 Facelift offre un aggiornato modello in allestimento Sportivo, che è l’ideale per coloro che desiderano esprimersi in modo sempre più dinamico.

DOTAZIONI DI MASSIMO COMFORT

Essendo l’autovettura Mazda più ampia e maggiormente esclusiva della gamma europea, Mazda6 Facelift ha posto grande enfasi sulla comodità dei passeggeri, attraverso elementi funzionali facili da utilizzare ed una dotazione di serie riscontrabile solo su vetture più costose.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati