Notizie dal Mondo dei Motori
Nuova Mercedes CLS

Nuova Mercedes CLS

La nuova Mercedes CLS è stata più volte avvistata sulle strade tedesche: la coupé a quattro porte si rinnova nella linea, ancora più elegante, e nei motori. Il propulsore top è l’inedito 5.5 V8 biturbo da 570 Cv. La vedremo al Salone di Parigi di ottobre.

Video  Nuova Mercedes CLS - 2011
Video  Mercedes CLS Shooting Brake

Dimensione Carattere:

È stata così rivoluzionaria da creare addirittura un nuovo segmento automobilistico, quello delle coupé a quattro porte per mozzare il fiato: parliamo della Mercedes CLS. Nata nel 2004 sulla base della Mercedes E, il modello attuale è ha una linea incredibilmente filante è riuscita, così da aver conquistato sia la stampa sia i consumatori, specie quella élite che riesce a tirare fuori 60.000 euro per quel gioiello. L’ammiraglia sportivissima di Mercedes (per quanto possa valere il nostro giudizio, è una della auto più sensuali di ogni epoca) ha quasi spinto le Case rivali a gettarsi nella mischia di quel segmento particolarissimo: ed ecco macchine di diversi Costruttori, dall’Audi A7 alla Porsche Panamera, fino all’Aston Martin Rapide (e BMW Gran Coupé futura).

La nuova Mercedes CLS è stata di recente avvistata più volte, sulle strade tedesche. Niente a che vedere col piccolo restyling del 2008: qui ci sono modifiche notevoli, anche perché la concorrenza si fa agguerrita più che mai. Linee eccezionalmente fluide, modanature più marcate, nervature che la rendono maggiormente aggressiva. Il tetto ad arco scivola verso la coda. Il muso ha una nuova mascherina (simile a quella della SLS e simile a della coupé CL) ed è prominente. Fari rotondi, con luci diurne a led sue due file. Sui lati, la base della portiera ha una cromatura. Sarà ancora più elegante nelle forme.

Sempre lunghissima, sui cinque metri, la nuova Mercedes CLS avrà un abitacolo comodo e lussuoso per quattro persone. Il livello dei materiali e delle finiture sarà altissimo. Baule da oltre 500 litri.

Nuovi i motori, fra cui un quattro cilindri 2.1 biturbodiesel da 204 Cv e 500 Nm. Interessante l’ibrido: la CLS 300 BlueTEC Hybrid. Fra i diesel, infine ecco il 3.0 V6 CDI: monoturbo da 265 Cv e 620 Nm. Per quanto riguarda i benzina, il 3.5 V6 aspirato da 305 Cv, il 4.7 V8 biturbo da 435 Cv, e l’ibrida CLS 400 Hybrid. Per quelli che hanno sempre sete di potenza, la CLS 63 AMG con 5.5 V8 biturbo da 545 CV e 800 Nm, oppure da 570 CV e 900 Nm.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati